in

Con questi 5 trucchi la tua chioma è seducente e fluente anche tra le onde del mare!

Con questi trucchi la tua chioma splende ed è fonte di ammirazione: brillerai più del sole, e la luce della luna ti rende divina!

I migliori trucchi per una chioma fluente
Come avere capelli perfetti anche in estate- Hair.it

Vuoi conosce i 5 trucchi che rendono la tua chioma impeccabile anche al mare? Si sta avvicinando la stagione estiva, e con tutte le faccende da sbrigare quando si tratta di organizzare viaggi e trasferte, devi avere sotto controllo la situazione anche quando si tratta di cura del capello. Ebbene, con queste soluzioni terrai a bada tutte le situazioni che ti fanno più paura, i tuoi capelli saranno al sicuro e al riparo dai guai!

I migliori trucchi per una chioma fluente
Come avere capelli perfetti anche in estate- Hair.it

Il mare è una delle mete più richieste quando si tratta di ferie e vacanze. Infatti, il luogo dei sogni dopo una giornata di stress lavorativo, è proprio quello di gettarsi tra le onde del mare, cospargersi di crema solare protettiva, e stendersi in un lettino a prendere un po’ di sole. La bellezza di questi momenti di relax non va sottovalutata, ne giova anche lo stato mentale!

Tra i problemi c’è però la possibilità di tornare a casa con i capelli come paglia. Allora, in questa guida ti proponiamo il modo perfetto per gestire la situazione, stare in pace con te stessa, e non rimpiangere i giorni passati sotto il sole!

Trucchi per una chioma impeccabile, che bellezza!

Come si sa il sole è sempre più aggressivo, complice l’inquinamento perpetrato dagli errori dell’umanità, ma anche delle evoluzioni che nel tempo non possono venire meno. Allora, bisogna adattarsi. Se i raggi UV sono più potenti ed aggressivi del passato, è necessario conoscere il vademecum dei 5 trucchi per una chioma sempre luminosa, corposa, e sana!

Tutti i trucchi per una chioma fluente
Come avere capelli perfetti anche in estate- Hair.it

Iniziamo con lo specificare che quando si è al mare la naturalezza è l’obiettivo da ottenere. Con questo non stiamo ad indicare che non ci si deve prendere cura di sé e bisogna lasciare tutto al caso. Ma compiere QUEI GESTI mirati alla valorizzazione della bellezza genuina. Ogni donna è bella e speciale, deve soltanto far venire fuori le sue qualità.

Primo aspetto da constatare è il “prevenire è meglio che curare”, quindi preparati a modo. Qualche giorno prima di andare in vacanza, fai degli impacchi a base di yogurt e olio d’oliva e lascia agire per circa 20/30 minuti. In questo modo i tuoi capelli saranno nutriti ed idratati in modo da sostenere meglio lo stress del caldo.

Segue un gesto che si fa subito dopo entrate in acqua, cioè quello di sciacquare i capelli con una miscela composta da acqua dolce e qualche goccia di olio di cocco. Portatene un po’ in uno spruzzino da riempire di volta in volta. Non hai bisogno di shampoo o di altri prodotti. In questo modo i tuoi capelli si mantengono idratati anche sotto il sole. Puoi anche solo applicare un p’ di olio di cocco, senza la miscela.

Un altro prodotto che presto diventerà tuo alleato è il balsamo leave-in. Utilizzalo prima di andare in spiaggia, perché la sua funzione protettiva va ben oltre il lavaggio. Infatti, dopo aver risciacquato i capelli si crea come una patina che avvolge la chioma, e fa sì che si danneggi poco quando entra in contatto con salsedine e raggi solari.

Infine, cosa fare quando sei sul lettino e hai i capelli ingestibili? Se vuoi tenere sotto controllo l’aspetto estetico, uno chignon o una treccia alta, sono la mossa giusta. Snelliscono la figura ed evitano di farti morire di caldo, specie se hai i capelli lunghi.

come usare il pettine a coda

Sai usare il pettine a coda? Da oggi non avrà più alcun segreto. Vedrai che risultati!

Rottura Damiano dei Maneskin e Giorgia Soleri

Damiano dei Maneskin in mezzo al ciclone! Ripercorriamo i suoi look nei 6 anni di storia (aperta?) con Giorgia Soleri