in

Come coprire i capelli bianchi con queste 3 tinte senza ammoniaca

Scopriamo i tre prodotti ideali per rivoluzionare il look e nascondere le prime ciocche bianche.

Uno dei problemi maggiori delle donne riguarda la comparsa delle prime ciocche bianche, tanto odiate e per questo tanto nascoste. Per rivoluzionare il look o per nascondere i primi segni del tempo, possiamo procedere con le tinte fai da te, che sono un comodo compromesso. Queste si possono applicare in modo tranquillo anche da casa, seguendo le istruzioni che sono semplici e immediate.

Prestiamo attenzione, però, per i prodotti non sono tutti uguali. Ovviamente non ci riferiamo solo alle colorazione ma anche agli ingredienti contenuti all’interno. Alcuni di essi, infatti si rivelano essere troppo aggressivi e rischiano di rovinare e far soffrire i capelli. I prodotti che scegliamo devono essere delicati, ricchi di nutrienti e soprattutto giusti ed efficaci per trattare la chioma. In questo articolo, parleremo di 3 tinte senza ammoniaca, super economiche che rispondono a tutte queste esigenze.

Le precauzioni prima dell’uso

Come abbiamo detto, la tinta casalinga è sicuramente un ottimo modo per dare una nuova luce alla chioma e ringiovanirla. Però, ci sono alcuni accorgimenti a quali dobbiamo prestare attenzione. Infatti, può succedere che anche i prodotti più adatti al trattamento fai da te a casa, come quelli di cui parleremo a breve, potrebbero alla lunga stressare o rovinare i capelli.

Per questo motivo, dopo l’uso della tinta possiamo procedere con l’applicazione regolare di una maschera rigenerante. In realtà, potremmo anche realizzarne qualcuna a casa con dei prodotti naturali. Ad esempio, contro i capelli secchi possiamo creare una maschere con della polpa di avocado, un vasetto di yogurt e tre cucchiaini di olio di cocco. O ancora, possiamo realizzarne una con l’olio di oliva e un paio di cucchiaini di miele.

Tre prodotti validi

Eccoci finalmente alla parte più importante di quest’articolo. Curiose di sapere quali sono i 3 prodotti validi da provare? Sono facilmente reperibili in mercato e non ci faranno spendere un capitale. Il primo prodotto da provare: quello di Leganza ai 7 oli naturali. Si tratta di un balsamo colorante, che non contiene appunto ammoniaca e acqua ossigenata. Esso dona a chi lo sceglie, un colore accesso senza però aggredire la chioma. Al suo interno ci sono ingredienti come l’avocado, karité e argan che contribuiscono a idratare e nutrire i capelli in profondità. Costa circa 10 euro.

Il secondo prodotto da provare: la tinta Garnier Olia. Si tratta di una colorazione permanente, ricca di oli essenziali nutrienti. Il colore è accesso e si applica in modo semplice. Il trattamento dura per circa una settimana, sempre in base a quante volte laviamo i capelli. Anche qui, il costo si aggira intorno ai 10 euro.

Il terzo e ultimo prodotto: l’Oréal Paris, nella sua versione Casting Crème Gloss. Questa colorazione offre diversi colori tra cui scegliere, è perfetta per chi vuole sfoggiare un effetto molto naturale e sfumature brillanti. Si applica in modo semplice. Nasconde benissimo la ricrescita. Costa circa 9 euro.

Capelli sporchi? Ecco le acconciature ideali per nasconderlo

Maschera homemade per capelli lisci come la seta