in

Capelli sporchi? Ecco le acconciature ideali per nasconderlo

No alle trecce e agli chignon: ecco le acconciature ideali per coprire le radici unte.

Il problema di molte donne è che vivono la giornate in maniera frenetica, e quindi non sempre hanno abbastanza tempo da dedicare ai capelli. Spesso il tempo per lavarli non c’è proprio. Inoltre, dobbiamo precisare che alcune tipologie di capello tendono a sporcarsi più in fretta rispetto ad altri. Infatti, alcune si trovano a soli due giorni dall’ultimo lavaggio già con capelli sporchi e unti. Questo succede soprattutto per chi ha una chioma liscia e fina, ma in realtà può accadere anche con altre texture. Cosa bisogna fare in questi casi? Se non adoriamo lo shampoo secco, non dobbiamo rinunciare a uscire di casa solo perché i nostri capelli non sono puliti, per fortuna esistono diversi trucchetti per nascondere l’unto. In questo articolo, vedremo in particolare due acconciature che ci aiuteranno sicuramente a nascondere le radici unte. Ecco quali sono.

Le radici: la parte problematica

La parte di capelli che si sporca più facilmente è quella delle radici. Quando queste sono unte, al contrario le lunghezze sono ancora presentabili, per questo è un peccato procedere subito con il lavaggio. Questa situazione può quindi essere sfruttata a nostro vantaggio. Come? Ovviamente mostrando le lunghezze, che sono più pulite e nascondendo le radice, che sono ormai già sporche. Ci sono due acconciature assolutamente da provare per camuffare i capelli sporchi.

Sicuramente acconciature come trecce e chignon sono da evitare perché non sono adatte al nostro scopo, ovvero quello di nascondere le radici.

Le fasce, il cerchietto e la pinza

Il primo metodo per nascondere le radici sporche è quello della pinza. Bisogna munirsi di pinze grandi che ci permettono di raccogliere tutta la nostra chioma. Poi dobbiamo procedere in questo modo. Raccogliere tutti i capelli e poi con la pinza fermarli direttamente in alto sulla testa. Il posto giusto è quello il più vicino possibile alla fronte. Così facendo, le radici verranno coperte dal resto dei capelli puliti.

Il secondo metodo per nascondere le radici sporche è quello di usare degli accessori che ci permettono di nascondere il più possibile la problematica. Tra quelli che possiamo utilizzare abbiamo ad esempio, il cerchietto o le fasce. In realtà possiamo optare anche per un ornamento che ultimamente va molto di moda, si tratta del foulard. Anche in questo caso sono da evitare trecce o chignon.

I pennelli da fondotinta: come usarli e quale scegliere

Come coprire i capelli bianchi con queste 3 tinte senza ammoniaca