in

Ecco come evitare la caduta dei capelli con questi 3 errori da non fare

Alcuni consigli, per evitare di raccogliere i nostri capelli dal pavimento.

Una beauty routine curata e attenta è senza dubbio una grande strategia sia per mantenersi belle che per curare nel migliore dei modi il proprio corpo. L’estetica è molto importante, ad essa infatti, partecipano sia le donne che i maschi, che vogliono sfoggiare delle chiome sempre in perfetta forma. Per questo motivo diventa fondamentale il modo in cui trattiamo i nostri capelli.

Tutti quelli che ci tengono veramente, faranno di tutto per mantenere le loro chiome in ordine, soprattutto se si tratta di acconciarle per uscire la sera ma anche per andare a lavoro. In queste situazioni, succede spesso di commettere diversi errori, alcuni banali e altri molto decisivi. Si tratta di alcune piccolezze, che se a prima vista ci potrebbero far apparire meglio, in realtà indeboliscono e rovinano la nostra chioma. Entriamo nel dettaglio e scopriamo insieme di cosa stiamo parlando.

Il problema della caduta

Non ci possiamo di certo lamentare quando i capelli cadono, perché si tratta di un fatto ormai già assodato da tempo. Con il cambio delle stagioni, poi, è ancora più normale vederne a terra più del solito. C’è da preoccuparsi, invece, quando la caduta dei capelli diventa troppo eccessiva e costante. Una chioma sfibrata e diradata potrebbe essere la causa del nostro trattar “male” la chioma. Ci sono alcuni errori da non fare assolutamente.

Gli errori più conosciuti sono l’uso frequente e aggressivo di strumenti come piastra e phon. Questi ultimi non fanno altro che indebolire la chioma, se usati appunto troppo spesso. La bella stagione, per fortuna ci permette di asciugare i capelli al vento. In inverno, l’alternativa è quella di applicare almeno un termoprotettore prima di eseguire la piega.

@gaetano_tomeo

Consigli

Abbiamo detto che ci sono 3 errori comuni da non fare. Il primo sbaglio che facciamo oltre a utilizzare piastre e phon, è quello di applicare lo shampoo secco. Questo prodotto aiuta sicuramente a tenere i capelli più puliti quando non abbiamo tempo di lavarli, ma con un uso troppo frequente si rischia di fare uno sbaglio. La polverina di questo prodotto potrebbe depositarsi in modo permanente sulla chioma. Così facendo si rischia di soffocare i follicoli e indebolire il cuoio capelluto. Si consiglia, quindi di non utilizzare lo shampoo secco per più di due volte alla settimana.

Attenzione anche alle acconciature. Ad esempio, chi è amante delle trecce o delle code di cavallo dovrebbe evitare di stringere troppo i capelli dietro la nuca. Si consiglia, di legarli morbidamente o lasciarli liberi quando possiamo.

Infine, attenzione anche all’uso del pettine, che potrebbe rivelarsi un nostro grande nemico. Questo riguarda soprattutto chi ha intenzione di cotonarsi spesso la chioma. Quest’azione deve essere eseguita con grande attenzione soprattutto per chi possiede capelli sani e forti.

La piega più alla moda del 2022: ecco come realizzarla

Unghie decorate: Meglio acrilico o gel?