in

La piega più alla moda del 2022: ecco come realizzarla

Le “mermaid wais” sono la nuova piega del 2022. Scopriamo come si realizza e a chi sta bene!

Non ci sono dubbi sul fatto che la piega ai nostri capelli ci permette di dare ordine o di sfoggiare nuove acconciature, giocando con stili e forme di diverso tipo, alla nostra chioma. A volte possiamo scegliere di sfoggiare uno stile “liscio spaghetto”, altre ancora possiamo indossare uno stile mosso o addirittura riccio. L’unica cosa che serve è solo un po’ di manualità.

Per diversi anni, lo styling più amato e ricercato è sempre stato quello dei boccoli super definiti e pieni di volume, sia alla radice che alle punte. Il nuovo anno, però ha deciso di portare con sé tanta novità e aria di continui cambiamenti. I nostri capelli saranno immediatamente attratti dall’ondata di questo nuovo uragano che ha il nome di “marmaid waves”. Questa acconciatura sarà un vero e proprio sogno per tutte le donne che hanno sempre desiderato di essere una sirena, finalmente, almeno sul fronte della capigliatura verranno accontentate. In questo articolo ci occuperemo di scoprire meglio questo trend, già molto amato.

Una piega fai da te, da provare

Dopo il lungo periodo in cui andavano di moda solo i boccoli, finalmente è giunta l’ora di metterli in “pensione” e sostituirli con una nuova piega tutta da scoprire. Il nuovo trend è già stato sfoggiato da diverse star come Kim e Kloé Kardashian, Zendaya, Katy Perry, Ciara e Christina Aguilera. Come abbiamo già accennato, la caratteristica principale è che questa nuovissima piega s’ispira proprio alle sirene. Noi, al contrario ci lasceremo ispirare dalle star, quando a casa saremo da sole davanti allo specchio per provare a dare vita a questa acconciatura, che trasformerà le nostre chiome.

Il mood principale di questo stile è quello di una giornata post mare, quando la chioma dopo essere stata cosparsa di salsedine, si asciuga grazie al sole e al vento. Il risultato finale? Delle meravigliose e piccole onde spettinate. Quindi, possiamo dire che questa nuova piega non ricerca una definizione estrema o la perfezione. Si tratta di un’acconciatura molto semplice ma allo stesso tempo anche molto bella. Il volume alle punte e alla radice non mancherà di certo. Ecco alcuni consigli per una piega mossa perfetta:

  • lascia che l’attaccatura dei capelli sia liscia e naturale;
  • dona il volume solamente alle lunghezze;
  • dona un effetto mosso molto semplice ma delicato composto da tante piccole onde;
  • lascia le punte finali lisce;
  • realizza uno styling “messy” e disordinato ma senza esagerare.
@giovanni_ventura_parrucchieri

A chi sta bene questa piega

Le “mermaid wais”, come abbiamo potuto capire sono le onde a sirene. Queste si abbinano, fortunatamente a qualsiasi tipologia di viso. Di conseguenza, stanno bene a tutte le donne che hanno un viso dalla forma tonda, ovale, allungata, a cuore o addirittura quadrata.

Il motivo per cui queste onde stanno bene a tutte bisogna ricercarlo nel fatto che incorniciano il volto in maniera così delicata da non esaltare eventuali difetti o i troppi lineamenti. La nuova piega dona carattere a tutte. Tuttavia, l’unica pecca è che questa tipologia di piega starebbe meglio su una chioma di capelli lunghi o lunghissimi, ma non temete perché nulla ci vieta di sperimentare.

Tutorial

Come abbiamo già accennato questa piega si realizza facilmente da sole senza per forza l’aiuto di un professionista esperto.

Il primo passo: asciugare i capelli in uno styling liscio, così da non utilizzare la piastra. Il secondo passo: lo styling, per realizzare le onde possiamo servirci di una piastra a tre tubi oppure fare tante mini treccine. Queste dovrebbero essere di 1 cm e il tempo di posa è di circa 5 ore o tutta la notte. Infine, l’ultimo passo: modellare con le mani e fissare con la lacca l’acconciatura.

Come viene fatto il piercing all’ombelico?

Ecco come evitare la caduta dei capelli con questi 3 errori da non fare