in

I colori di capelli più amati della primavera 2022

Ecco quali saranno i colori più belli da sfoggiare per la prossima primavera.

La primavera è alle porte e siamo convinti che le donne impazziranno per le novità di colore di questa stagione. I capelli si tingeranno di luce, di riflessi e di colorazioni calde e morbide. I giochi di sfumature saranno naturali e belli, per questo non possiamo di certo farceli scappare. Il 2022 è stato definito da molti come l’anno della rinascita, perché c’è soprattutto la voglia di esprimere leggerezza e spensieratezza. Questo desiderio si esprime a pieno nella moda e nel settore dedicato all’hair style. Le nuove tendenze sono pronte a regalare un tocco di vivacità in più, che manca ormai da troppo tempo nella nostra vita, a causa della pandemia.

Per quanto riguarda l’abbigliamento si preferirà uno stile comodo e rilassato, basterà semplicemente saper combinare nel modo migliore i capi. Per chi avrà voglia di muoversi, a vincere saranno le calzature pratiche.

In ogni caso, per sfoggiare dei look super cool e di classe, non servirà necessariamente avere 20 anni, anzi anche le over 40 e 50 potranno farlo senza problemi. Una grande varietà di acconciature, tagli e colori ci è stata presentata anche dalle passerelle. Entriamo nel dettaglio e scopriamo quali saranno i nuovi colori.

Dal biondo al castano

Una delle tonalità più richieste sarà senza dubbio il “Golden caramel”, adatto soprattutto alle bionde, ma in realtà sta bene anche alle castane. Si tratta di una nuance color caramello, calda e super avvolgente che crea delle sfumature molto chic.

@hanna_haircolor

Altro trend saranno le mèches ai capelli. Attenzione, perché non si tratterà dei soliti classici colpi di sole, ma per la prossima primavera le sfumature si presenteranno come delle fasce di colore a contrasto con la base dei capelli naturali. La cosa principale, è che le mèches si intensificheranno soprattutto sulla zona frontale, perché incorniceranno il volto. Questa tecnica regalerà un effetto “wow” oltre al fatto che le chiome risulteranno molto naturali. Il volto sarà raggiante e molto cool.

Infine, sarà il “chocolate cherry” ad illuminare le chiome più scure. Si tratta di un bellissimo mix tra il cioccolato e il color ciliegia. Questa tonalità sprigionerà una luminosità molto affascinante e soprattutto ideale per tutte le chiome color castano scuro. Inoltre, questo colore è perfetto anche per le donne che amano farsi riscaldare dalle tonalità del rosso.

@whynotparrucchieri

Sfumature

Come abbiamo già accennato sopra, capelli e abbigliamento viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda. Madri e figlie possono indossare senza problemi gli stessi vestiti e lo stesso colore di capelli. Per questo motivo, le tonalità elencate saranno quelle più amate della prossima primavera, a breve in arrivo. Sono colori che stanno bene a tutte quante e che valorizzano ogni tipo di viso.

In che modo stanno bene a tutte? Le ciocche luminose valorizzano l’incarnato e tutti i lineamenti in modo naturalissimo e mai artefatto.

La verità è che comunque le sfumature non sono una novità, anzi se ne sente parlare da ormai tanto tempo. Con il passare degli anni però le tecniche e le texture sono senza dubbio cambiate, e hanno creato delle vere e proprie opere d’arte.

Unghie gel: Cosa fare quando si rovinano

Taglio giovanile adatto ai capelli lisci e ricci