in

Tagli corti per capelli ricci, perfetti per le over 50 e 60

Ecco il taglio perfetto per chi ha una chioma non molto folta.

Sappiamo benissimo che i capelli ricci sono molto belli ma il più delle volte, sono davvero troppo difficili da gestire. Infatti, capita spesso che chi ha i capelli ricci di solito li vorrebbe mossi e viceversa. Insomma, la verità è che non ci accontentiamo mai di quello che abbiamo. La verità, però è che avere dei capelli ricci, soprattutto in determinate situazioni, può essere solo un grande vantaggio. Ad esempio, quando la chioma si indebolisce e i capelli diventano deboli e fragili, scegliere uno styling riccio o mosso ci permetterà di avere una capigliatura più folta e voluminosa. Il tacchetto sta nel saper acconciare i capelli al meglio, scegliendo l’acconciatura adatta così da valorizzare al meglio la nostra chioma. In questo articolo scopriremo meglio il taglio perfetto per chi capelli ricci e pochi.

Da ricordare che il passar del tempo e la genetica sono due fattori che contribuiscono molto sullo stato di salute del nostro capello. Alcune donne nascono già con chiome sottili, deboli e fine, altre invece, imparano a conoscere questa situazione solo con il passare degli anni. Altre volte, invece può succedere di ritrovarsi con capelli rovinati per colpa dei tanti e diversi trattamenti, come ad esempio tinte aggressive o l’utilizzo di piastre e ferri troppo caldi. In generale, però dobbiamo anche ricordare che esistono tanti rimedi naturali per curare capelli rovinati e fragili.

Le regole per capelli ricci

Per avere dei capelli ricci perfetti bisogna prestare attenzione ad alcune regole. Il trucchetto fondamentale per questo tipo di capelli è quello di utilizzare un esaltatore di ricci, da applicare e modellare sui capelli direttamente con le mani. Di solito, si tratta di un prodotto schiumogeno e quindi deve essere massaggiato per qualche minuto con le mani, così da modellare perfettamente i ricci. Ogni ciocca deve essere trattata come una molla, che possiamo anche arrotolare direttamente con le dita. Alla fine, dobbiamo utilizzare un diffusore per asciugarli.

Ora, passiamo al taglio perfetto per questa tipologia di capello. Il taglio giusto ci permette totalmente di cambiare il nostro viso e renderà i capelli più sani, rafforzati e nutriti.

Il curly pixie cut

Le donne sono sempre di più affascinate da quelle acconciature che non richiedono troppo tempo e fatica. Effettivamente ognuna di noi è immersa da mille impegni quotidiani e la maggior parte delle volte non si ha mai abbastanza tempo da dedicare ai capelli. Il taglio perfetto per un capello riccio è il Curly pixie cut, ovvero il pixie ma in versione riccia. Si tratta sempre di un taglio molto corto, affascinante ma comunque molto versatile e sbarazzino. Inoltre, è un taglio che ringiovanisce anche il viso. Il curly pixie cut è tra i tagli perfetti per le over 50 e 60 ed è anche l’ideale per chi vuole dimostrare almeno 10 anni in meno.

Tutte le donne con i capelli ricci saranno sicuro stupite da questo taglio, anche perché è perfetto da sfoggiare quando i capelli non sono in ordine e spettinati. Possiamo definire il Curly pixie cut anche un po’ “androgino” se sfoggiato sfumato sui lati. Alcune donne lo indossano anche in una versione asimmetrica, con ciuffo anni ’80 sul lato e più corto dietro.

Infine, possiamo dire che questo taglio è perfetto anche per chi ha pochi capelli. Portati in questo modo, i capelli ricci saranno ancora più voluminosi e così andranno a nascondere anche quelle zone in cui i capelli sembrano più radi. Con questo taglio le donne di 50 e 60 anni si sentiranno ringiovanite.

@kit_mcelroy

Capelli idratati e voluminosi grazie ad un rimedio della nonna speciale

Le treccine africane danneggiano i miei capelli?