in

Capelli idratati e voluminosi grazie ad un rimedio della nonna speciale

Ecco come sfoggiare chiome idratate e voluminose in pochi minuti.

Da sempre i capelli rappresentano sia gioia che dolore per la maggior parte delle donne, infatti chi possiede chiome lisce le vorrebbe ricce e viceversa. In ogni caso, il desiderio di tutte le donne è quello di sfoggiare capelli folti e voluminosi, e non si tratta solo di un fattore ereditario o genetico ma anche di avere tanta cura e attenzione per le proprie chiome. Sicuramente le donne che possiedono un capello più fine avranno difficoltà a renderlo più voluminoso, ma non è una cosa impossibile.

Con le giuste cure e attenzioni, anche chi ha i capelli lisci e sottili può godere di una vera e propria criniera. Il volume è cercato e desiderato da molte donne, a differenza dell’effetto crespo, che è un vero e proprio nemico per le donne, soprattutto durante il periodo invernale. Questo perché, la pioggia, l’umidità e il freddo aumentano di gran lunga il rischio di ritrovarsi con dei capelli voluminosi ma non con lo stesso effetto che ci saremmo aspettati. Per fortuna, esistono diversi rimedi naturali che ci aiutano a disciplinare la nostra chioma. Ma in questo articolo ci occuperemo in particolare su come donare un bel volume ai nostri capelli. Esiste un rimedio della nonna molto speciale, assolutamente da provare. Entriamo nei dettagli e vediamo insieme di cosa si tratta.

@puliafitoparrucchieri

L’acqua minerale

Molte donne già sono a conoscenza di questo rimedio della nonna che ha come protagonista l’acqua minerale. Vi sembrerà strano ma questo rimedio ha avuto un grande successo. Però prima di capire come bisogna utilizzare l’acqua minerale è bene ricordare che un capello sano non è dovuto solo dai prodotti che si utilizzano. E’ importantissimo trovare uno shampoo, un balsamo o delle maschere giuste adatte alla propria tipologia di capello. Ricordate che per appesantire di meno la chioma è meglio utilizzare uno shampoo solamente sulla cute. Il balsamo, invece deve essere utilizzato solo sulle punte, così da avere una chioma idratata e voluminosa.

Passiamo adesso all’asciugatura, è molto meglio lasciare asciugare i capelli all’aria o anche al sole, senza utilizzare il phon. Ovviamente, in inverno questo risulta un po’ più complicato a causa delle temperature fredde e rigide, per questo motivo si dovrà per forza utilizzare l’asciugacapelli. Se non si hanno capelli crespi si possono asciugare i capelli anche a testa in giù, così da dare più volume.

Adesso per quanto riguarda la soluzione collegata all’acqua minerale, possiamo dire che si tratta di un rimedio molto semplice da applicare una volta terminato il lavaggio. La prima cosa da fare è prendere dell’acqua minerale e inserirla poi in uno spruzzino. L’acqua deve essere spruzzata sui capelli già lavati, senza però esagerare. Poi, continuare con un massaggio ai capelli partendo dalle punte fino a salire verso la radice e il cuoio capelluto. Infine, asciugare normalmente i capelli. Sembra pazzesco ma questo rimedio vi donerà una chioma naturale, idratata e allo stesso tempo voluminosa. Tutto questo in pochi minuti.

Smagliature rosse e bianche

Smagliature rosse e bianche: le zone più comuni e come prevenire.

Tagli corti per capelli ricci, perfetti per le over 50 e 60