in

Il trucco della buccia di banana spopola sul web: la verità sull’antirughe naturale

Il rimedio naturale per contrastare l’invecchiamento è diventato virale sui social, ma funziona davvero? Tutto sulla buccia di banana per il viso

buccia banana antirughe trucco rimedi naturali
L'antirughe del web: bucce di banana sul viso - Hair.it

Tra i crucci più grandi che ci si possono fare nella vita in quanto a bellezza, vi sono sicuramente i segni dell’avanzare dell’età. Sebbene le prime rughette non facciano altro che conferire al volto quell’aspetto maturo ed intenso dovuto al naturale passare degli anni, moltissime persone fanno molta fatica a conviverci. Da ormai decenni il mondo dell’estetica ha rivolto la sua attenzione all’invecchiamento, concentrandosi sulla ricerca di metodi per porre uno stop a questo inesorabile processo. Da una parte, si impongono chirurgia e trattamenti. Chi ne ha la possibilità e il desiderio, sceglie di sottoporre il proprio viso a filler, lifting, botox e tutti gli altri ritrovati che di anno in anno vengono sperimentati.

Chi è un po’ meno coraggioso o ha un budget meno elevato da poter impiegare in questo campo, decide di combattere le rughe con i prodotti cosmetici in commercio. Creme da giorno e da notte, maschere rimpolpanti, patch o sieri, magari basati anche sulla presenza di collagene e acido ialuronico o su composizioni di retinolo. Tutti espedienti con effetti a lungo termine e che si consumano in pochi giorni, trasformandosi in una spesa continua che, in molti casi, non porta a grandi risultati.

Il rispetto dell’ambiente inoltre, diventa una tematica calda sempre più cara a molte persone. Anche per questo motivo, oltre che per il risparmio, godono di un interesse sempre maggiore i famosi rimedi naturali. C’è un ingrediente in particolare che negli ultimi tempi ha scatenato la curiosità del web: la buccia di banana. É vero che si tratta della nuova incredibile trovata anti-age?

Il rimedio anti-età dei social: funziona davvero?

Il mondo del web è diventato ormai da tempo una fonte inesauribile in quanto ad ispirazioni e consigli beauty. Sono sempre di più le blogger e influencer che scelgono di condividere con i loro follower i loro ‘hacks‘, testando in prima persona le trovate più geniali per poi darne una recensione sull’efficacia. Basta poco dunque, per rendere un’idea immediatamente virale, proprio come è accaduto di recente al ‘banana botox‘. Si tratta semplicemente di un’applicazione anti-age realizzata con una buccia di banana.

bucce banana viso antirughe naturale
Il trucco del web: funziona davvero? (Screen TikTok @sabrynasalmon) – Hair.it

Quello che fanno le esperte di bellezza è prendere questo ingrediente economico e a portata di mano e spalmare l’interno della buccia su tutto il viso facendo una leggera pressione. Questo si trasformerà in una maschera a detta di molte potentissima, da lasciare in posa per circa 30-40 minuti prima di risciacquare. Una beauty routine che può essere svolta anche quotidianamente dopo uno spuntino con il frutto e che non incide sul portafoglio, consentendo di ottenere una pelle morbida e rimpolpata e aiutando a contrastare l’invecchiamento della pelle. Ma è un metodo realmente efficace?

La banana in sé è senza dubbio un alimento che possiede al suo interno diverse componenti che favoriscono il benessere e il mantenimento di una pelle giovane, elastica e nutrita. Si parla nello specifico di vitamine, ideali per rinvigorire sia la pelle secca che quella grassa, oltre che per donare luminosità e un incarnato dal colore omogeneo. Ma anche di zinco, potassio e antiossidanti, questi ultimi con una funzione specifica di anti-età. Un motivo in più per stendere la buccia di banana sul viso? Questo ingrediente ha un potere astringente per i pori e antinfiammatorio, perciò contribuisce a spegnere e seccare brufoli e rossori.

I punti a favore di questa pratica apparirebbero dunque tantissimi. L’unico problema è che, per il momento, ancora nessuna ricerca specifica è riuscita a dimostrare l’effetto di anti-invecchiamento derivante da questa applicazione sul viso. Per crederci dunque, non resta che aspettare l’ufficialità, ma nel frattempo, prima di gettare la buccia di banana, vale la pena provare.

look valentina ferragni prezzo marchio

Look da capogiro di Valentina Ferragni: costo e marchio del body e della gonna indossati alle Baleari

look cecilia rodriguez costo marchio

Cecilia Rodriguez, look sensuale e super colorato: costo e marchio dell’outfit della sorella di Belen