in

Capelli luminosi e setosi grazie a due ingredienti fantastici

Come trattare i capelli e come donare loro luminosità con due ingredienti preziosi.

Tutte le donne fanno sempre molta attenzione a come si presentano soprattutto quando devono uscire o incontrare qualcuno, proprio perché la prima impressione è fondamentale. Per esempio, le mani sono il primo biglietto da visita, per questo dovremmo sempre prendercene cura, specie in questo periodo dell’anno, molto freddo. Alcune non sanno che per avere mani lisce e morbide basta un’olio dal profumo gradevole. Si tratta dell’olio di mandorle dolci, un prodotto che in ambito cosmetico dona diversi benefici alla nostra pelle.

Così come la pelle, anche i nostri capelli hanno bisogno di importanti cure, perché anche essi trasmettono ordine alle persone che incontriamo, oltre a farci sentire più sicure di noi stesse.

Come trattare i capelli

La maggior parte delle donne, crede che lavare spesso i capelli le porti ad averli sempre in ordine. In realtà, non c’è cosa più sbagliata. Infatti, il consiglio è quello di lavarli non più di 3 volte a settimana, altrimenti finiremmo per renderli più deboli, secchi e vulnerabili.

Anche l’alimentazione è un fattore importante e che incide molto sulla salute dei nostri capelli. Dovremmo tutti seguire una dieta sana ed equilibrata. E’ molto importante anche assumere degli acidi grassi sani, che si trovano nella frutta secca, nel salmone o nell’avocado. E’ altrettanto importantissimo bere tanta acqua durante il giorno, per mantenere in salute sia l’organismo che il cuoio capelluto.

Come donare luminosità ai capelli

Le donne amano cambiare il proprio look, soprattutto nel weekend quando si tende ad uscire di più e a frequentare più persone. Per fortuna sono tanti gli styling tra cui scegliere. In questo articolo ci occuperemo di come avere dei capelli sempre luminosi con soli 2 prodotti, ricchi di proprietà benefiche.

Ci servirà anche lo yogurt, che di solito non è un alimento prezioso ma può essere utilissimo anche come prodotto naturale per curare i capelli. La prima cosa da fare è mettere nel frullatore mezzo barattolo e unirlo anche alla polpa di avocado maturo. Questo frutto è ricco di proprietà, ricco di acidi grassi e di vitamine, dona nutrimento a tutte le chiome. Infine, aggiungere mezzo bicchiere di olio di cocco e poi frulliamo il tutto, così da ottenere un composto omogeneo. I capelli devono essere prima lavati e poi possiamo applicare la crema. Il tempo di posa deve essere di circa venti minuti, così da far agire correttamente il composto. Infine, risciacquare i capelli con acqua e ripetere l’operazione per due o tre volte a settimana. Il risultato? Chiome splendenti e idratati.

@ilariagiacomel3

Unghie finte: Un trend ancora di moda?

Il taglio più trendy del 2022, perfetto anche per le over 50