in

Il taglio più trendy del 2022, perfetto anche per le over 50

Il taglio lop cut è perfetto per tutte le età, scopriamo le sue caratteristiche.

Passano gli anni ma le mode non si fermano, quindi è bene rimanere sempre aggiornati. Anche in questo articolo, parleremo ovviamente di capelli. Al momento, tutte sono curiose di sapere quali saranno le tinte calde e luminose più belle della prossima primavera. Ma questo non è tutto, anche sul taglio perfetto ci sono tante domande. In ogni caso le possibilità tra cui scegliere sono moltissime. Sono sicuramente molto in voga alcuni tagli come il bob e il pixie cut.

Oltre alle tendenze e alla moda, quello che più interessa alle donne è apparire più giovani. Per essere in forma e dimostrare qualche anno in meno, bisogna seguire una dieta equilibrata e sana e svolgere anche attività fisica. Questo non è tutto. Ci aiutano anche make up e acconciature varie. Spesso però succede che commettiamo alcuni errori che invece di ringiovanirci ci invecchiano o che non valorizzano a pieno il nostro fisico. Oggi, vi sveleremo anche un ottimo consiglio per chiedere il taglio perfetto al proprio parrucchiere.

Il lop cut

Il taglio più amato della prossima primavera si chiama lop cut, o anche denominato long crop. Si tratta, in pratica di un caschetto molto corto, tipo à la garçon. Questo taglio non è una novità, perché era già molto in voga negli anni Novanta. E’ molto versatile, infatti si può portare in tantissimi modi e in tantissimi styling diversi. Per certi versi a volte assomiglia molto al mullet. Come abbiamo già detto, è importante adattare le mode alle nostre caratteristiche. Inoltre, se ci piace molto questo taglio, ma abbiamo una fronte troppo alta e spaziosa, possiamo sempre sceglierlo aggiungendo però una frangetta. Essa sarà utile sia per accorciare otticamente un viso lungo, che per dare un tocco più sbarazzino e giovanile. Chi ha un naso troppo grande, invece dovrebbe optare per un ciuffo lungo laterale che addolcisce le forme.

@tagli.cortidonna

Ecco qualche consiglio di styling

Come già accennato, il lop cut dona grandi soddisfazioni a tutte le donne che scelgono di indossarlo, sta benissimo sia sui capelli lisci che mossi. Ovviamente, gli styling che si ottengono hanno due effetti diversi. In base alle occasioni, infatti possiamo scegliere quello più adatto. Per uno stile bon ton è meglio uno styling liscio perfetto. Questo si può sfoggiare anche per la vita di tutti i giorni. Per uno stile più sofisticato è meglio uno styling mosso. Questo si può sfoggiare per serate e occasioni importanti. In questo caso, anche lo stile effetto piatto e bagnato è bellissimo. Per uno stile più romantico è meglio optare per boccoli ben definiti, da realizzare con il ferro.

Capelli luminosi e setosi grazie a due ingredienti fantastici

Olio di Jojoba, un toccasana per la pelle, per la cute e per i capelli.