in

Capelli ricci ben definiti grazie ad un trucchetto scoperto nel 2022

Ecco come avere ricci definiti e capelli bellissimi senza spuma o piastra.

Il detto “ogni riccio è un capriccio” non poteva essere più azzeccato, infatti tutte le donne che hanno i capelli ricci sono disperate perché non riescono a gestirli con facilità. Ovviamente non ci sono solo lati negativi, anzi i ricci sono davvero femminili, belli e rappresentano un tratto distintivo che ci fa riconoscere fra mille. Le chiome ricce sono a tratti selvagge, a tratti romantiche, ma in ogni caso incorniciano il volto divinamente.

La forma e il volume regala, carattere e personalità al viso di tantissime donne, che dovranno però affrontare diverse difficoltà con queste masse aggrovigliate. In natura esistono diverse tipologie di capelli ricci e riconoscere a quale di essa apparteniamo è il primo passo per gestire al meglio la chioma. E’ importantissimo conoscere il tipo di capello con cui abbiamo a che fare, così da domarlo in ogni occasione. Questa regola, ovviamente non vale solo per i capelli ricci ma anche per quelli lisci o mossi.

Capelli ricci senza spuma e piastra

In questo articolo andremo a scoprire un metodo molto efficace per avere capelli ricci senza utilizzare spuma e piastra. Ovviamente, sta al parrucchiere consigliarci il taglio e il colore adatto a noi, così come ci saprà consigliare anche l’acconciatura che più ci valorizza.

Ogni giorno servirà una beauty routine fatta bene per non rovinare l’effetto ottenuto. La giusta idratazione del capello è fondamentale. I capelli infatti, periodicamente, hanno bisogno di ricevere nutrizione in modo consistente, in particolare se questi vengono spesso stressati con ferri e piastre. Un’ottima idea è sicuramente quella di utilizzare delle maschere nutrienti.

Procediamo con il metodo scoperto nel 2022, perfetto per ottenere chiome ricce e ben ordinate.

Il metodo

Si tratta di un metodo che sta spopolando nelle ultime settimane soprattutto sul web. Non è una novità, infatti è una vecchia conoscenza del mondo dell’hair style, ma che oggi sta tornando alla moda grazie a diversi personaggi famosi. Si chiama “plopping” ed è un metodo super semplice, che promette ricci da urlo, senza il tanto temuto effetto crespo. Una volta fatto lo shampoo, basta tamponare e chiudere in un turbante i capelli. Poi, una volta eliminata l’acqua in eccesso, basterà utilizzare un prodotto per capelli ricci per definire le ciocche.

A questo punto, prendere una t-shirt di cotone e adagiare i capelli su di essa restando a testa in giù. Le ciocche faranno tutto da sole, si piegheranno su se stesse. A noi, non resta che prendere i lembi della maglia e attorcigliare il tutto in un turbante. Con l’aiuto di un mollettone, fissare intorno alla testa. Lasciare agire per circa due ore.

Se volete evitare di avere i capelli bagnati per molto tempo, lasciateli in posa per solo mezz’ora e concludete l’aciugatura con un diffusore.

Olio di Jojoba, un toccasana per la pelle, per la cute e per i capelli.

Unghie gel: Cosa fare quando si rovinano