Quando si colorano i capelli, si è soliti sceglierne uno che sia in grado di donare luce al volto e che, quindi, si sposi al meglio con il tono dell’incarnato. Questo colore, a prescindere dalla tonalità scelta, quando è appena fatto consente di vedersi più radiose, di mostrare un viso illuminato e di sentirsi quindi anche maggiormente piacevoli e in forma.
Purtroppo, però, con l’avanzare del tempo, ogni colore tende a perdere parte della sua essenza. Non parliamo di ricrescita o di colore che va deteriorandosi con il tempo ma di quella forma di ossidazione che può iniziare a presentarsi già dopo qualche settimana dalla sua applicazione e che in estate, complice il sole (e a volte anche il mare o la piscina) si nota ancora di più.
Per fortuna, esiste una tecnica davvero semplicissima per cambiare le cose. Dopo aver visto quali sono i segreti dell’hair counturing, oggi scopriremo quindi come ridare nuova vita proprio al colore! Compreso a quello fatto davvero da pochissimo tempo.
Scopri come dare nuova vita al tuo colore
Partiamo dal presupposto che ogni colorazione dei capelli, per quanto sia fatta bene, con il tempo tende ad ossidarsi. Lo fanno i capelli naturali ma anche e sopratutto quelli che hanno subito una o più colorazioni nel corso dell’anno. La buona notizia è che quando ciò accade basta un semplice gesto per godere a pieno di un effetto ravvivante ed in grado di riaccendere il tuo colore.
Per farlo basta usare uno shampoo riflessante (optando ovviamente per una tonalità che si sposi con quella del colore applicato) o uno di quelli appositamente studiati per far durare più a lungo il colore. In tal senso ci sono diversi prodotti che promettono proprio di ravvivare le colorazioni artificiali e che lo fanno con una semplice passata di shampoo o con una crema da stendere sui capelli prima dell’ultimo lavaggio.
E se sei solita usare solo prodotti naturali? Niente paura perché in questo caso potrai applicare dell’olio extra vergine d’oliva (ma va bene anche un olio di tipo vegetale) distribuendolo sulla chioma.
Tutto ciò renderà i tuoi capelli molto più luminosi ed in grado di migliorare persino il tuo incarnato. Per farlo ti basterà applicare l’olio che hai scelto sui capelli appena lavati e lasciarlo agire per almeno mezz’ora. Trascorso il tempo dovrai solo risciacquare la chioma e ammirare il risultato allo specchio. Un risultato che potrai migliorare usando dell’acqua fredda per l’ultimo lavaggio.
Questo processo non ti richiederà troppo tempo ma ti consentirà di godere appieno di un colore che pur non essendo nuovo apparirà più ricco e lucente che mai. Il tutto per un colore finale che sarà in grado di trasmetterti luce e di farti sentire al top in ogni momento della giornata e, inutile dirlo, della sera.