in

Come togliere le macchie della tinta per capelli dalla cute

Ecco un prodotto formidabile per eliminare le macchie della tinta.

Sono anni che ormai la tinta ai capelli è diventata una necessità per tantissime donne, e perché no anche tanti uomini che non sopportano i primi capelli bianchi. Sono tantissime le persone, infatti che ci tengono in modo particolare a sfoggiare chiome senza ricrescita, ecco perché ricorrono a questo trattamento una volta al mese.

La verità, è che dobbiamo ammettere che recarsi ogni mese dal parrucchiere per fare la tinta non è poi così economico. Tra i diversi trattamenti, come shampoo, maschere specifiche, balsami e tanti altri prodotti, ogni volta si finisce sempre per superare i 100 euro. Quindi, soprattutto per questo motivo sono tante le persone che decidono di provare la tinta fai da te a casa. Scopriamo insieme quali sono i pro e i contro.

I pro e i contro della tinta fai da te

Da precisare ovviamente che la tinta fai da te a casa è sicuramente meno professionale di quella che si fa in un salone di bellezza, ma non ci sono dubbi sul fatto che sia decisamente più economica. Il costo, infatti è uno dei vantaggi maggiori per decidere di fare la tinta a casa in autonomia.

Il problema però, è che bisognerebbe sempre chiedersi se questi prezzi un po’ bassi incidano poi sulla qualità del prodotto. Inoltre, c’è anche da ammettere che, un lavoro non svolto da un professionista, sarà sicuramente meno preciso perché non si conoscono i trucchi del mestiere. Senza poi contare che ogni volta il colore lascia un’alone, che rimane sulla cute dopo aver terminato la tinta. Ovviamente, i parrucchieri esperti utilizzano dei prodotti specifici per eliminare queste macchie, ma noi da soli come possiamo fare? Ecco il prodotto da provare!

@evaparrucchierifirenze

Il prodotto per eliminare le macchie

Esistono diversi metodi per eliminare le macchie della tinta dalla nostra cute. Infatti, c’è chi ad esempio utilizza il latte detergente, chi la cenere e chi altro ancora. Questi sono sicuramente tutti ingredienti più o meno efficaci, ma ne esiste uno che ci farà ottenere un risultato migliore. Stiamo parlando del dentifricio. Sembra strano e difficile da credere, ma il dentifricio è un prodotto super valido ed utile per rimuovere le macchie della tinta. Ma come utilizzarlo?

La prima regola è quella di acquistare un dentifricio non in gel ma in pasta. Poi basterà semplicemente prenderne un po’ con le dita e spalmarlo nelle zone dove sono presenti le macchie che vogliamo pulire. Dopo aver strofinato, possiamo procedere con il risciacquo con acqua calda. Il procedimento va ripetuto fino a quando non si ottiene il risultato sperato. La cosa importante da ricordare è quello di non sfregare troppo sulla parte, così da evitare irritazioni e rossori.

Concludendo, questo metodo è davvero molto utile soprattutto per le macchie più resistenti. Non sono quindi necessari chissà quali prodotti, ma basterà acquistare un dentifricio al supermercato.

Olio di rosa mosqueta: tutte le proprietà

I tagli di capelli che ringiovaniscono adatti alle over 50 e 60