in

I tagli di capelli che ringiovaniscono adatti alle over 50 e 60

Scopriamo insieme quali sono i tagli migliori per le donne più mature, che hanno voglia di dimostrare qualche anno in meno.

Uno degli obiettivi principali di molte donne è quello di curare il proprio aspetto, soprattutto quando arrivano le prime rughe, non bisogna mai trascurare la propria pelle. E’ importante, quindi dedicare qualche minuto per nutrirla sia la mattina che la sera. Possiamo ad esempio, utilizzare delle creme anti age e idratanti, così da non perdere l’elasticità delle nostra pelle.

Altro fattore importante da non sottovalutare è quello dell’alimentazione, in questo caso seguire una dieta sana ed equilibrata aiuta a contrastare i primi segni del tempo. La nutrizione è quindi un ottimo alleato per le nostre chiome. Bisogna assumere vitamine e antiossidanti, così da trovare giovamento. Poi, ovviamente il trucco, i colori giusti e le tecniche efficaci aiuteranno il nostro look finale a farci sembrare più giovani addirittura di 10 anni. Per apparire sempre al top, non dobbiamo dimenticare l’importanza del taglio di capelli. Infatti, se scegliamo quello giusto e che più risalta i nostri pregi, il risultato sarà senza dubbio sorprendente. Scopriamo insieme quali sono i tagli giovanili migliori adatti anche alle donne più mature.

Tagli lunghi

Non è assolutamente vero che per apparire più giovani e belle dobbiamo per forza eseguire un taglio cortissimo e a tratti insignificante. I capelli di media lunghezza rappresentano un grande fascino e non dovremo assolutamente rinunciarci. La regola di base è che però siano sempre sani, luminosi, forti e mai piatti e sfibrati.

Tutte le donne che hanno un tipo di capello fine, dovranno optare per la scalatura, così da avere un taglio voluminoso. Il long bob, è quello più di tendenza e più richiesto, perché risalta il volto di tante donne. Esso viene portato leggermente scalato e dallo styling mosso, così da aggiungere volume alla chioma. Si può optare anche per una riga centrale, una frangia laterale o addirittura per uno shag così da sfoggiare un effetto molto spettinato. Con uno styling mosso o riccio, il long shag può essere indossato per occasioni speciali, dove vogliamo apparire sempre al top e con tanta grinta.

aheadhairmedia

Tagli corti

Sì, prima abbiamo detto che non per forza dobbiamo scegliere dei tagli corti per apparire più giovani, ma anche questi ringiovaniscono. All’età di 50 anni si possono portare capelli corti e originalissimi.

Tra i look da scegliere possiamo optare ad esempio per un pixie cut accompagnato da un ciuffo schiarito con colpi di sole, per donare una nuova luce al volto. Da volumizzare con i giusti prodotti. Molte star, invece hanno optato per un bixie cut, molto corto dietro e con diverse lunghezze davanti, la scelta sempre in base al proprio gusto personale. Entrambi i tagli sono molto quotati, anche se dobbiamo precisare che si tratta comunque di una scelta super coraggiosa, perché sono davvero molto corti. L’unica pecca di questi tagli è il mantenimento, perché hanno bisogno di continue rifiniture da parrucchiere.

dudkazhenya

Le chiome ricce invece, possono optare per un blow cut. Si tratta di un caschetto molto corto, che arriva sopra l’orecchio. Un’alternativa ad esso, molto più sofisticata è uno sliced bob, si tratta di un caschetto senza scalature, ma che ha dei ciuffi sul davanti di diversa lunghezza. L’ideale per capelli mossi.

Come togliere le macchie della tinta per capelli dalla cute

Olio di ricino: aiuta il benessere dell’organismo e la bellezza