in

Desideri un’acconciatura glamour ed elegante? Prova la treccia a spina di pesce

Vivacizza la tua chioma scegliendo una delle acconciature del momento, la treccia a spina di pesce: scopri con noi come realizzarla.

guida per realizzare treccia a spina di pesce
guida per realizzare treccia a spina di pesce - hair.it

Avete mai sentito parlare della treccia a spina di pesce? Si tratta di un’acconciatura super trendy e creativa, ma non preoccupatevi, non è così complicata come può sembrare. Ovviamente non si tratta di una traccia tradizionale, ma se seguite attentamente la nostra guida sarete in grado di realizzarla in poco tempo.

A differenza dalla versione classica, dove i capelli si dividono in tre sezioni, quest’ultima richiede una divisione doppia per riuscire a creare il famoso effetto coda di pesce, al quale l’acconciatura ha preso il nome. Inoltre, la maggior parte di voi non lo sa, ma  questo stile si inspira allo scheletro del pesce aringa. Uno stile dunque che può essere definitivo marino, ma molto intrigante! Scopriamo quindi come realizzarla.

Come ottenere una perfetta treccia a spina di pesce

Al contrario di quello che potete pensare, soprattutto dopo aver visto la sua estetica, la treccia a spina di pesce è una tra le più semplici da realizzare. Proprio così. Innanzitutto avete a che fare con due sezioni di capelli e non tre. Inoltre dovrete seguire solo questi passaggi che vi illustreremo per ottenere un risultato da pro. Vedrete, alla fine dell’opera, farete un figurone con il vostro nuovo look!

guida per realizzare treccia a spina di pesce
guida per realizzare treccia a spina di pesce – hair.it

Preparare i capelli

Prima di imparare a fare la treccia a coda di pesce, è importante assicurarsi che le ciocche siano fresche e pronte per essere acconciate. Spruzzate un po’ di shampoo secco su tutti i capelli, sollevando man mano piccole sezioni per raggiungere il cuoio capelluto. Quindi spazzolate via il prodotto in eccesso e scuotete le radici, se necessario. L’obiettivo è distribuire il prodotto in modo uniforme sui capelli, quindi prendetevi il tempo necessario per farlo.

Dividere

È il momento di formare la base della treccia a spina di pesce. Per prima cosa, assicuratevi che la riga dei capelli sia nella posizione desiderata e lisciate i capelli in eccesso con una spazzola. Quindi, raccogliete tutti i capelli alla nuca e tirateli sulla spalla preferita. Con le dita dividete le ciocche in due sezioni e controllate allo specchio che siano uniformi.

Iniziare la treccia

Prendete una piccola quantità di capelli dalla parte posteriore della sezione sinistra dei capelli e tiratela in cima, fino alla parte anteriore della sezione destra. A seconda di quanto volete che sia spessa la vostra treccia a coda di pesce, tirate più o meno capelli nella treccia. Le sezioni più spesse vi daranno una finitura più disfatta e romantica, mentre quelle più piccole vi daranno una treccia più lucida.

Continuare lungo tutta la lunghezza dei capelli

Ora che la parte difficile è finita, prendete sezioni uniformi di capelli e continuate a intrecciarli, tenendo ferme le estremità libere.

Applicare un prodotto texturizzante

Una volta soddisfatte della treccia, fissatela con un elastico. Strofinatela delicatamente con le dita, facendo del vostro meglio per mantenere intatta la struttura della treccia. Questo non solo le darà una finitura opaca, ma aggiungerà anche un po’ di texture per una maggiore definizione.

Ottenere l’effetto pancake

Controllate che la treccia sia ben distesa sulle spalle. In caso contrario, potrebbe essere necessario allentare leggermente la treccia. A questo scopo, tirate delicatamente con le dita i lati opposti della treccia fino a quando non sentite che è meno stretta e ha più movimento. Non è necessario fare questa operazione per tutta la lunghezza della treccia, ma concentratevi sulle sezioni centrale e finale. E voilà, la vostra treccia a spina di pesce è pronta per essere sfoggiata!

come usare il beccuccio del phon

Lo sai usare il beccuccio del phon? Ti svelo i segreti per una piega perfetta!

Nuovo look Miriana Trevisan

Miriana Trevisan stravolge il suo look: eccola bionda platino come Marylin Monroe