in

Lo sai usare il beccuccio del phon? Ti svelo i segreti per una piega perfetta!

Scopri quali sono i segreti per ottenere una piega sempre perfetta grazie al corretto uso del beccuccio del phon.

come usare il beccuccio del phon
come usare il beccuccio del phon (hair.it)

Se sei solita provvedere da sola alla piega dei capelli, di sicuro ti sarà capitato più di una volta di avere a che fare con il beccuccio del phon. Uno strumento, piccolo e spesso sottovalutato ma che, invece, si rivela molto importante ai fini di una piega ben fatta. Il beccuccio è infatti uno strumento che, a pari del diffusore, svolge un ruolo ben preciso e che quindi, se ben usato, può farti ottenere capelli belli come quelli che hai appena uscita dal salone di bellezza. Ciò che conta è capirne l’utilità è imparare ad usarlo.

Oggi, quindi, dopo aver visto come usare il diffusore per evitare i capelli crespi, scopriremo come da vita ad una piega perfetta usando il beccuccio del phon nel modo corretto. Il risultato ti sorprenderà!

Come usare il beccuccio del phon nel modo corretto

Iniziamo con il dire che il beccuccio del phon ha un ruolo preciso che è quello di asciugare i capelli lisci o leggermente ondulati, fissandone al meglio la piega. Per questo motivo, la prima cosa che dovresti sapere è che quando asciughi semplicemente i capelli per eliminare l’acqua in eccesso dovresti farlo senza l’ausilio del beccuccio.

come usare il beccuccio del phon
come usare il beccuccio del phon (hair.it)

In questo modo, l’aria sarà infatti erogata in modo più omogeneo e il calore si distribuirà meglio asciugando la chioma molto più in fretta. Fatta questa premessa possiamo passare all’uso corretto del beccuccio che andrà quindi applicato solo al momento della piega. Il suo utilizzo può infatti aiutare a direzionare l’aria calda o fredda del phon sulla ciocca che si sta scegliendo di lisciare o ondulare. E ciò aiuta ad ottenere un miglior risultato. In questi casi, infatti, usare il diffusore o il phon senza beccuccio potrebbe essere del tutto errato.

Quanto al come, se vuoi una frangia più alta puoi ad esempio direzionare il beccuccio del phon alla base e procedere ad asciugare la zona usando una spazzola larga e spingendo l’aria dal basso in alto. Per una piega liscia, invece, dovrai usare il beccuccio dall’alto in basso direzionandolo sulla ciocca sulla quale stai effettuando la piega. Stessa cosa può dirsi per le ciocche ondulate che dovreai realizzare con la spazzola (meglio se stretta per quelle superiori e un po’ più larga per quelle inferiori), fissandole con l’aria calda che esce dal phoh.

E, a tal proposito, restando in tema di beccucci da phon, hai mai notato che ce ne sono di diverse forme e misure? Ebbene, ognuna di queste aiuta ad ottenere pieghe leggermente diverse portando l’aria sui capelli con modalità che variano da beccuccio a beccuccio e che possono essere davvero interessanti da provare.
Se fino ad oggi ne hai fatto a meno, quindi, ricorda che il beccuccio del phon è più utile di quanto immagini e che usarlo nel modo giusto ti consentirà di ottenere una piega davvero piacevole da vedere e che, cosa più importante, otterrai senza impazzire troppo e valocizzando di molto i tempi. Cosa che, sopratutto d’estate, si rivela più che mai importante, no?

benefici della maschera per capelli alla banana

C’è un frutto di cui la tua chioma beneficerà di più: i suoi vantaggi sono incredibili!

guida per realizzare treccia a spina di pesce

Desideri un’acconciatura glamour ed elegante? Prova la treccia a spina di pesce