in

Usi il diffusore e hai comunque i capelli crespi? Ti svelo come fare!

L’uso del diffusore è particolarmente utile, a patto di conoscerne i segreti. Scopriamo quali sono quelli indispensabili!

capelli crespi segreto diffusore
capelli crespi segreto diffusore (hair.it)

Lavare i capelli a casa comporta tutta una serie di manovre indispensabili e utili per ottenere la piega perfetta. Per poter contare su una che sia davvero bella è però molto importante saper anche usare gli strumenti giusti. Tra questi c’è il diffusore che, se non lo sai, è quella sorta di prolunga arrotondata che si trova spesso insieme ai phon e che si può usare al posto del beccuccio.

capelli crespi segreto diffusore
capelli crespi segreto diffusore (hair.it)

Il suo scopo è appunto quello di diffondere l’aria in modo da distribuire il calore sui capelli e da rendere più mossa la piega naturale. Ma come fare se il risultato sono dei capelli crespi? Si tratta dell’unico inconveniente dato dal suo utilizzo e che oggi ti sveleremo come evitare. Dopo aver visto come ottenere dei capelli mossi con poche e semplici mosse, scopriamo come usare al meglio il diffusore al fine di ottenere una chioma che non sia mai secca e che risulti bella come se asciugata al naturale.

Capelli perfetti con il diffusore? Ecco come usarlo

Imparare ad usare al meglio il diffusore consente di ottenere riccioli più sani e idratati ma anche capelli in generale più morbidi e idratati. La corretta distribuzione del calore consente infatti di non sfibrare troppo i capelli e di non aggredire i follicoli.
Per ottenere un buon risultato è però indispensabile usare sempre un termoprotettore ed evitare di usare il phon alla massima potenza.

capelli crespi segreto diffusore
capelli crespi segreto diffusore (hair.it)

Inoltre è sempre molto importante non partire subito con il diffusore (sopratutto se lo si usa a contatto) ma iniziare con un’asciugata veloce da fare con il phon senza beccuccio. Ciò muoverà i capelli in modo da eliminare gli eccessi d’acqua e consentirà di usare il diffusore per un arco di tempo minore. Proprio ciò che ti serve per ottenere dei capelli sempre morbidi, correttamente idratati e più belli che mai. Capelli che se, invece, preferisci solo asciugare prima dello styling risulteranno molto più semplici da gestire e ti consentiranno di sfoggiare una chioma sempre perfetta.

Quanto al come usare al meglio il diffusore, ci sono delle dritte che possono tornarti davvero utili.
Per ottenere maggior volume, ad esempio, puoi asciugarli a testa in giù massaggiando la cute con i dentini presenti nel diffusore. In questo modo otterrai anche maggior volume e onde naturali semplicemente bellissime.

Ricapitolando, quindi, il trucco per ottenere capelli idratati e mai crespi è quello di usare il termo protettore (sopratutto sulle punte) e comunque su tutta la chioma. A ciò dovrai aggiungere una prima asciugatura da effettuare con phon senza beccuccio e una temperatura che non sia eccessiva. Il tempo impiegato sarà sempre lo stesso ma il risultato ti piacerà al punto da non voler mai più cambiare metodo. Provare per credere!

Chi sono i segni sfortunati di oggi

Previsioni di oggi, questi segni sono proprio sfortunati: che giornata, da dimenticare!

look elisabetta gregoraci tutti i prezzi

Quanto spende Elisabetta Gregoraci per taglio, colore e piega? Tutti i prezzi del look della showgirl