in

Capelli mossi e voluminosi grazie ad alcune semplici mosse che non li rovinano

Ecco alcuni metodi fai da te per creare delle onde morbide e leggere.

Non tutte, purtroppo riusciamo ad avere la chioma che desideriamo per questo ci ostiniamo ad usare prodotti chimici, arricciacapelli e piastre, così da ottenere l’effetto che vogliamo.

Le chiome voluminose valorizzano il viso di tutte, magari ringiovanendoci un po’ e risaltando i nostri lineamenti. L’unica soluzione, spesso è quella di andare dal parrucchiere e richiedere l’acconciatura più alla moda del momento e più adatta al nostro capello. Ma molte si chiedono, perché non possiamo farlo comodamente a casa, così da risparmiare qualche euro in più? Questa cosa non è impossibile, anzi con delle semplici tecniche si possono sfoggiare delle onde da urlo.

Prima di procedere con l’acconciatura, dovremo occuparci del trattamento con uno shampoo delicato che rispetti la cute e con un balsamo di qualità che renda i capelli morbidi e facili da pettinare. Prima di utilizzare il phon, inoltre, è opportuno applicare uno spray o una crema per proteggerli dal calore, così da non danneggiarli.

@2intesta

Il primo metodo

Il primo metodo per avere capelli mossi fai da te a casa è molto veloce e cosa importante non ha bisogno di nessuno strumento. Infatti, consiste nell’usare semplicemente le dita. Basta creare delle ciocche, più ne sono, più avremo capelli mossi e corposi. Attorcigliare ogni ciocca di capelli al dito e mentre eseguiamo questo movimento dobbiamo tenere il phon a debita distanza. Il procedimento va ripetuto più volte per lo stesso ciuffo e anche per tutti gli altri. Infine, capovolgere la testa per rompere le ciocche attorcigliate.

Il metodo più efficace per avere capelli mossi è sicuramente quello di farsi 2 trecce subito dopo aver finito di asciugarli. Se abbiamo dei capelli lunghi le possiamo fare all’altezza delle orecchie, mentre se li abbiamo corti, possiamo partire dalla radice. Il tempo di posa è almeno 5-6 ore.

Ancora meglio se a casa abbiamo quelle ciambelle che si usano per creare gli chignon. Il risultato sono delle onde uguali a quelle del parrucchiere. Se vogliamo che l’effetto duri a lungo è meglio usarne di più. Nel caso in cui, ne possediamo solo due, possiamo procedere con code alte e avvolgere la ciocca intorno alla ciambella, ovviamente all’interno del buco, fissandola poi con una forcina. Continuare l’asciugatura e lasciamo questa “strana” acconciatura per qualche ora.

Altri due metodi

Un modo sicuramente più strano per creare l’effetto mosso è quello di usare dei calzini, quelli spaiati che non sappiamo come riciclare. Per prima cosa, asciughiamo i capelli e poi dividiamo 4 ciocche diverse, per avvolgerle con l’aiuto delle dita, come se fossero dei bigodini. Infine, utilizziamo il calzino per chiuderle e fissiamole con un elastico. Il tempo di posa è di circa 2 ore. Il risultato finale sorprende!

Per concludere, possiamo usare anche una fascia o la cintura dell’accappatoio. Il procedimento è uguale, solo che alla fine bisogna completare l’acconciatura con l’aiuto del phon. Il risultato finale: onde morbide e leggere, invidiate da tutte.

Maschera homemade per capelli lisci come la seta

Double cut: il taglio più alla moda del 2022