in

Double cut: il taglio più alla moda del 2022

Scopriamo insieme le caratteristiche del nuovo taglio più amato del momento.

Il taglio più richiesto di questa nuova stagione si chiama “Double Cut” ed è già uno dei look più popolari sui social, complice soprattutto la sua estetica innovativa e destrutturata. In questo caso, l’hairstyle unisce due tagli in uno, il bob corto ad altezza mento e i capelli lunghi e pari. Il tutto è reso ancora più interessante grazie all’aggiunta di una frangia, così da donare al look un aspetto rock e grintoso.

Senza dubbio, si tratta di un taglio dalla personalità forte. Abbiamo anche il parere di due esperti del settore di Toni & Guy Italia per capire meglio i segreti di questo nuovo taglio e come bisogna sfoggiarlo e gestire.

Come si realizza e in cosa consiste: “Torna il Double Cut, il taglio d’ispirazione giapponese e Manga detto anche “Hime Cut”. Consiste nel Mix&Match di un taglio lungo extreme abbinato ad un bob”, ha iniziato a spiegare Marco Marchesi, Salon Director di Toni & Guy Italia Milano Turati. Ha continuato dicendo: “Hairlook dall’aspetto lineare e grafico è perfetto per osare e dare alla chioma un nuovo stile fresco e grintoso”.

Il taglio giusto per osare

La prima cosa da prendere in considerazione è capire quello che si vuole esprimere e comunicare con la scelta di questo nuovo taglio. In realtà si può optare sia per un double cut estremo e deciso, perfetto per tutte le donne che sono alla ricerca di un cambiamento che non passi inosservato, che per un hairlook più leggero e dall’effetto naturale, così da non sacrificare troppo la lunghezza.

Per realizzare nel modo migliore il taglio, prima si procede dividendo la parte anteriore da quella posteriore. Poi, si procede con la parte frontale che deve essere lavorata tramite sezioni diagonali, partendo dalla zona della frangia per arrivare fino all’orecchio.

Il consiglio principale è quello di non osare troppo, perché c’è il rischio di rompere l’equilibrio dei volumi. La parte posteriore, invece, deve essere leggermente scalata, così da non creare troppo movimento. La difficoltà principale di questo taglio consiste nel bilanciare in modo armonioso la parte corta con quella lunga.

swarovski

A chi sta bene?

Capiamo a chi sta bene questo taglio. L’hairlook è senza dubbio molto versatile, quindi si adatta a molte tipologie di capello e forme del viso. Non è consigliato a chi possiede delle chiome folte e spesse, perché poi la gestione a casa sarebbe davvero complicata.

I volumi e le proporzioni devono essere bilanciati correttamente. Infatti, per i visi tondi è meglio scegliere una lunghezza ad altezza mento, dalla parte anteriore, così che i capelli cadano sugli zigomi allungano il viso. Per i visi allungati è meglio optare per la versione extreme.

Come prendersene cura

Questo nuovo taglio richiede cure e attenzioni costanti. Le donne che hanno scelto uno strong double cut, hanno bisogno dell’uso frequente di piastra e un prodotto ad effetto shine. Questo taglio infatti, si sposa perfettamente con dei capelli super lisci con un effetto “Liquid Hair”. Invece, per le donne che hanno scelto un look più soft, hanno bisogno di un diffusore per un’asciugatura morbida e naturale, e un prodotto anti-frizz.

Capelli mossi e voluminosi grazie ad alcune semplici mosse che non li rovinano

Ecco qual è il taglio adatto ai capelli sia lisci che ricci