in

Ecco qual è il taglio adatto ai capelli sia lisci che ricci

Le caratteristiche del French Bob: a chi sta bene e perché sceglierlo.

Succede sempre di preoccuparci tantissimo dell’aspetto fisico, soprattutto quando si supera una certa età. L’obiettivo principale di ogni donna è quello di mantenersi comunque giovani e attraenti. Questo avviene sia perché vogliamo continuare sempre a fare una buona impressione sugli altri, sia perché vogliamo anche noi sentirci belle e stare bene con noi stesse. Per prima cosa, cerchiamo di mantenerci in forma con diversi esercizi fisici, così da mantenere una buona linea evitando fianchi e pancetta e provando a rassodare la muscolatura. Ma questo non è tutto. Quando si parla di bellezza, ovviamente non ci possiamo riferire solo al fisico ma il pensiero è rivolto immediatamente anche alla cura del viso, che è il primo biglietto da visita, nonché anche inizio per rivelare l’età.

Effettivamente, non c’è dubbio. Una pelle luminosa e ben idratata può infatti farci apparire più giovani di almeno dieci anni. Per ottenere questi risultati non bisogna fare chissà quale sforzo, non servono trattamenti estetici complicati ma basta dedicare alla nostra pelle una beauty routine quotidiana. Ovviamente dobbiamo sempre scegliere i prodotti giusti, quelli ideali per nutrire la cute ed evitare di aggredirla con un trucco troppo eccessivo. Non solo la pelle ma anche la cura dei capelli è importante. Il giusto taglio di capelli, se ben valorizzato può ringiovanire il volto facendoci sembrare più giovani e belle.

In questo articolo, andremo a scoprire un taglio che addolcisce un viso squadrato o tondo e facile da gestire anche perché sta bene sia alle chiome lisce che ricce.

Il French Bob

Stiamo parlando del French Bob, un taglio che per fortuna si adatta a qualsiasi forma del viso ma è consigliato soprattutto a chi vuole “modificare” la rotondità dei propri lineamenti. Si tratta di un caschetto medio-corto con frangia. Il segreto sta in particolare nella forma della frangia, portata aperta al centro e allungata verso gli zigomi. Questa una volta cresciuta diventa un ciuffo perfetto.

Chi ha un viso tondo, invece dovrebbe optare per un taglio di media lunghezza, fino alla clavicola così da allungare la sua forma. Chi al contrario, ha dei lineamenti più duri, squadrati, dovrebbe optare per una frangia più lunga e un taglio che arriva sotto la mascella.

Il French bob per natura andrebbe sfoggiato con uno styling mosso anche perché le ciocche scalate sono perfette per mettere in risalto le onde morbide.

Non è detto che anche chi ha una chioma liscia e fine non può beneficiare di questo taglio. Attenzione però ad alcuni problemi. Il taglio se lasciato ad altezza degli zigomi dona un bel effetto volume, questo vale anche per la scelta del colore. Uno in particolare: il castano scuro con base cenere. Un colore pieno, infatti è in grado di conferire corposità, volume e spessore al capello. Se desideriamo un’acconciatura decisamente più elegante e femminile, possiamo puntare su una frangia medio-lunga e una scalatura leggera nella zona posteriore.

@sambolognese

Double cut: il taglio più alla moda del 2022

Capelli sani anche dopo i 50 anni grazie a delle cure dell’oriente