in

Fondotinta per pelle grassa: Quale scegliere?

Lo sappiamo noi donne, avere una pelle liscia e impeccabile, perfetta ogni giorno è quasi una missione impossibile.

Lo smog, la stanchezza e i mille impegni creano segni di stanchezza che devono essere coperti, se poi ci aggiungi l’antipatico effetto lucido dovuto a una pelle grassa, che produce maggiore quantità di sebo, che tende ad avere brufoli, punti neri e cicatrici da acne, l’impresa è davvero ardua.

Il fondotinta per pelle grassa è studiato per mascherare tutte quelle imperfezioni che potrebbero rovinarci la giornata. Non è semplice individuare quello adatto, con questa guida ti diamo qualche suggerimento su come individuare il migliore fondotinta per pelle grassa che fa per te e che ben si sposa con il tuo epidermide.

Trovare il fondotinta per pelle grassa non è più complicato come in passato, oggi i brand offrono prodotti di elevata qualità adatti a tutti i tipi di pelle, perfino per chi soffre di pelle grassa ed è costretta a convivere anche da adulta con la produzione eccessiva di sebo. Cercare di avere un aspetto naturale e al contempo coprire tutte le imperfezioni da pelle grassa non è molto facile, ma con un po’ di pazienza troverai il prodotto adatto a te, noi abbiamo individuato diverse possibili scelte, ti aiutiamo nella decisione mostrandoti alcune novità e caratteristiche sui fondotinta per pelle grassa.

stock.adobe.com

Per nascondere gli effetti della pelle grassa, spesso si sceglie un prodotto opacizzante sperando che questo riesca a coprire tutti i difetti tipici da pelle grassa, da una parte se questo fondotinta per pelli grasse ha svolto il suo compito, è altrettanto vero che tende purtroppo a dare un aspetto artificiale. Sicuramente è importante trovarne uno con elementi naturali, che faccia respirare la pelle per evitare che la sua composizione causi un’ulteriore produzione di sebo a causa della mancanza di respirazione della pelle. Non dimenticare mai che il fondotinta rimane sulla pelle del viso per tante ore e spesso per tutto il giorno, se i suoi elementi non sono protettivi e alleati della pelle, rischi di aggravare la situazione.

Adesso parliamo nel dettaglio di alcuni fondotinta per pelle grassa adatti a te.

Bobbi Brown Skin Long-Wear Weightless

Bobbi Brown Skin Long-Wear Weightless è uno tra i migliori fondotinta per pelle grassa. Non solo perché è composto da sostanze che riducono la produzione del sebo della pelle e quindi aiuta a ridurre effetto “pelle grassa e lucida”, ma dona alla pelle una naturalezza opaca perfetta. Appare come una seconda pelle, accarezza l’epidermide e lo coccola, perché non solo non appesantisce la pelle, ma addirittura la arricchisce con alcuni suoi elementi come per esempio lo zucchero di canna. Inoltre ha un filtro protettivoSPF15 importante per difendere la pelle dai raggi solari.

Estée Lauder Double Wear

Estée Lauder Double Wear è il fondotinta per pelli grasse ideale per l’estate, quando il sole è cocente e le temperature elevate innescando l’effetto sudorazione che con va d’accordo con il make up. Rammenta di utilizzare nei mesi estivi un fondotinta per pelle grassa Estée Lauder Double Wear, ottimo in casi estremi di umidità e consigliato anche durante l’esercizio dell’attività fisica. “Double Wear” perché si miscela sulla pelle come l’acqua, ma si asciuga con una spugnetta che trasporta la parte in polvere senza creare il fastidioso effetto maschera. La sua formulazione senza olio aiuta a controllare la produzione di sebo, e aiuta a non irritare gli eventuali brufoli o punti neri presenti generalmente sulla pelle grassa.

Dior Diorskin Forever Perfect Foundation

Dior Diorskin Forever Perfect Foundation è una proposta interessante per ottenere l’effetto coprente, questo fondotinta per pelle grassa riesce a ridurre l’effetto affaticamento e il rossore della pelle. Nonostante si legge dal brand che abbia una consistenza forte e dia un’intensa sensazione coprente, l’effetto è assolutamente naturale. La sua sensazione opaca lo rende perfetto per la pelle grassa ma anche per chi ha la pelle mista. Ottima soluzione anche per il filtro protettivo SPF35.

Queste sono alcune delle possibili varianti per la scelta del tuo fondotinta per la pelle grassa, selezionati tra i vari brand e prodotti eccellenti presenti nel mercato, scegli quello che più si avvicina alle tue abitudini.

I colori di tendenza della primavera 2022, perfetti anche per le over 50

Unghie finte: Un trend ancora di moda?