in

I colori di tendenza della primavera 2022, perfetti anche per le over 50

Scopriamo insieme i colori e i tagli più alla moda della prossima primavera.

Ormai è risaputo che i capelli sono sinonimo di bellezza e rappresentano la nostra personalità. Giusto per fare qualche esempio, negli anni ’70 nella cultura punk, l’emblema oltre ad indossare vestiti neri con catene e borchie, erano soprattutto i capelli. Infatti, questi si portavano rasati con ciuffi alti e colorati. A quei tempi, questo modo di portare i capelli non era solo una tendenza, ma erano diventati anche sinonimo di ribellione. C’è stata una vera e propria rivoluzione che ha caratterizzato poi gli anni a venire. I tagli più alla moda erano senza dubbio il pixie cut e il caschetto, indossati anche da tante dive di fama internazionale come Audrey Hepburn. Questi tagli rappresentavano eleganza e femminilità, impossibile resistergli.

Per questo motivo, i capelli sono considerati come un biglietto da visita del nostro essere. Infatti, succede spesso, che quando vogliamo voltare pagina e dimenticare il passato, la prima cosa che facciamo è andare dal parrucchiere per tagliare le nostre chiome. O cambiamo taglio, passando da uno lungo ad uno corto, o cambiamo colore, passando per esempio dal castano al biondo. L’obiettivo è esibire nuove personalità.

Questa è ormai una consapevolezza acquistata anche dalle over 50. Sono dunque donne già con esperienza, intraprendenti, coraggiose e che hanno voglio di seguire la moda. Adesso, scopriamo insieme i nuovi colori di tendenza della prossima primavere, l’ideale anche per le cinquantenni.

Le tonalità più belle della prossima primavera

Il desiderio di tutte le donne, a partire da quelle più giovani a quelle più matura, è quello di essere chic e giovanili tutti i giorni. Quindi, oltre ai tanti segreti di bellezza, dobbiamo anche recarci dal nostro hair stylist di fiducia per “colorare” le nostre chiome di biondo cenere o rosso tramonto. Ebbene sì, questi due colori saranno la moda e la tendenza più richiesta del 2022. Sono stati presentati nella collezione Sunlight Hours di Davines.

@giorgiacapa

Alla base di questi colori c’è la realizzazione di un gioco di luci e ombre su tutta la chioma. in modo da ottenere un effetto super naturale, che riflessa e cambia il colore della base. Il biondo, ad esempio diventa color ocra durante la sera, il rosso ramato invece, al tramonto si colora di un rosso super intenso con sfumature pastello.

In ogni caso si tratta di due tonalità che stanno benissimo sia a chi ha 20 anni che 50. Sono colori stravaganti, sbarazzini e quindi perfetti per le più giovani. Sono colori giovani e quindi l’ideale per togliere qualche anno alle donne già mature. Inoltre, questo biondo cenere e questo rosso tramonto ci fanno ricordare proprio le sensazioni che solo la primavera ci fa provare.

Il taglio

Secondo gli hair stylist, bisogna sempre mantenere un equilibrio tra colore e taglio. Per questo biondo cenere sarebbe perfetto il caesar cut, di solito è di tendenza tra gli uomini ma anche le donne lo amano molto. Soprattutto quelle più mature. Per il rosso tramonto, invece, il taglio perfetto potrebbe essere quello scalato con ciuffo laterale e frangia allineata. Questi tagli oltre ad essere alla moda sono anche molto chic e giovanili.


@ghalebbina

Come combattere il freddo e l’umidità con questi due impacchi nutrienti

Fondotinta per pelle grassa: Quale scegliere?