in

Sei pentita del tuo nuovo taglio corto? Ecco come farli crescere velocemente

Ecco alcuni consigli e dritte per far crescere i nostri capelli più velocemente.

Non è una novità che le donne siano sempre attratte e tentate dal desiderio e della voglia di provare nuovi look, che possano soprattutto farle sentire più giovani anche se si è superata la soglia dei 50 anni. Spesso capita che quando ci rechiamo dal parrucchiere e abbiamo in mente un taglio di capelli all’ultimo grido, poi però non siamo brave a fare i conti con la nostra fisionomia e la qualità del capello. Ecco che così ci andremo a pentire, perché avremo scelto un taglio non adatto a noi. Molte volte ci accorgiamo di ciò, dopo appena qualche giorno dalla sforbiciata che ha rivoluzionato il nostro look. Infatti, quando dobbiamo affrontare la prima piega fai da te a casa, ci accorgiamo purtroppo di non riuscire a gestire benissimo le nostre chiome. La prima cosa a cui pensiamo è sicuramente quella di aver fatto uno grande sbaglio a tagliare i capelli troppo corti. E nella maggior parte dei casi per ritornare alla lunghezza desiderata ci vorrà un bel po’ di tempo. Per fortuna però, esistono alcuni rimedi speciali della nonna che ci aiutano a far crescere i capelli velocemente. Scopriamo insieme quali!

@andrealamalf

Come accorciare i tempi della crescita con il rimedio della nonna

Come abbiamo detto ci sono alcuni rimedi efficaci e piccole strategie che ci permettono di far crescere più velocemente i nostri capelli dopo averli tagliati troppo corti. La cosa bella è che non occorre nessun prodotto troppo costoso e nessuno spreco di tempo. Si tratta di un rimedio facile, veloce e super efficace. La prima cosa da fare è adottare delle semplici abitudini, così che i capelli possano essere stimolati di più verso la crescita. I fattori che possono influenzare i tempi di crescita dei capelli sono senza dubbio diversi, ed alcuni di essi possono essere anche sfruttati da tutti senza il bisogno di controindicazioni.

Bisogna assolutamente far attenzione all’alimentazione. C’è bisogno di seguire una dieta sana e la prima cosa da fare è preferire dei cibi sani e integrate in modo particolare quelli che favoriscono di più la crescita dei nostri capelli. Ottima la vitamina A, E, C e anche quella B5 e B6. Importante anche l’assunzione di magnesio, zinco, rame e ferro. Ovviamente per avere la certezza che si sta seguendo una giusta dieta è sempre meglio mettersi in contatto e farsi aiutare da un professionista del settore.

Continuando, l’alimentazione non è l’unica cosa importante a cui prestare attenzione. Oltre ad una dieta ricca di vitamine ci sono altre condizioni che ci aiutano a far crescere i capelli più velocemente. La prima è quella di massaggiare il cuoio capelluto. Questo passaggio non è affatto da sottovalutare, anzi è importantissimo perché rilassa e favorisce la nostra circolazione sanguigna. Infatti, quando tipo ci massaggiamo il viso, i piedi e tutto il resto del corpo, la differenza si nota subito.

Altra cosa importante: il lavaggio dei capelli non deve essere assolutamente troppo frequente. Se il capello viene esposto a detergenti e asciugatura, è probabile che si stresserà facilmente. Per questo anche i prodotti che bisogna utilizzare devono essere scelti con cura, devono essere naturali e senza siliconi, così da non danneggiare il capello.

Dopo il lavaggio con prodotti naturali è altrettanto importante utilizzare un balsamo alternato, almeno una volta a settimana con una maschera per capelli. La maschera, in realtà può essere realizzata anche in casa con l’olio di cocco, l’olio d’oliva o con molti altri ingredienti che sappiamo stimolano la crescita dei capelli.

Dopo il balsamo e la maschera, il risciacquo va fatto con cura, attenzione e soprattutto con acqua tiepida. I capelli devono essere tamponati con un asciugamano di cotone per non stressarli. Non dimentichiamoci l’uso di un termo protettore prima della piega. Infine, il phon deve essere utilizzato ad un minimo di distanza dalla chioma.

Tagli di capelli lunghi biondi: via alle sfumature di colore

Come ottenere capelli ricci o mossi con questi 3 accessori favolosi