in

Tagli di capelli lunghi biondi: via alle sfumature di colore

Chi ha i capelli lunghi, oggi non può davvero resistere alle sfumature di colore per dare vitalità e volume alla lunga chioma. Prima di tutto però: dateci un taglio!

Non alla lunghezza, non temete, ma per le sfumature vi consigliamo di scalare e sfilare la folta chioma, così da rendere il movimento dato dai colori ancora più fluente e armonioso. In base alla colorazione naturale dei capelli potete scegliere il tipo di sfumatura bionda che meglio si adatta a voi: shatush, balayage, degradé etc.

Se partite comunque da una base castana-bionda, potete fare praticamente di tutto. Se avete un taglio di capelli biondi scalato, consigliamo il balayage o il degradé, che accentuerà le curve della chioma e contribuirà ad illuminare il viso. Se il vostro taglio è solo appena scalato, o per dritto senza scalatura, optate invece per un netto shatush, per una schiaritura graduale dalla radice alle punte.

In alternativa per voi, altrimenti c’è il bronde, che dà alla chioma qualche tono più chiaro, senza un tocco marcato ed evidente. I capelli mossi o ricci, danno il meglio di sé con le sfumature e in questo caso non è nemmeno così necessario scalare e sfoltire i capelli. Per un effetto Beverly Hills, potete anche scegliere un biondo tinta unita per il vostro taglio di capelli lungo: vi sentirete delle dive del cinema. Attenzione però alla ricrescita: dovete metterla in conto 2 volte al mese, almeno.

Tagli medi di capelli biondi

Quando si parla di tagli medi, si parla di solito di caschetto lungo, o long bob. Questo taglio è perfetto per tutti i tipi di viso e di capelli perché permette piccole modifiche che lo rendono sempre perfetto. Biondo e caschetto sono due elementi che vanno a braccetto sul red carpet, infatti è il classico taglio perfetto per i capelli biondi, per incorniciare il viso e renderlo più dolce e romantico. Con la frangia, con il ciuffo o dritto e regolare a fronte libera non importa, quello che conta è che sia biondo. Per un effetto femme fatale, scegliere una colorazione unica per i capelli, magari un accattivante biondo chiaro o platino. Se invece volete un tono più sobrio, optate per le tonalità calde caramello o miele.

Con il long bob dare qualche tocco di luce con uno splashlight o un degradé, rende il taglio perfetto e definito in ogni scalatura. Questo tipo di taglio viene arricchito e sottolineato dalle curve di colore: il risultato è eccezionale e molto naturale. Le sfumature vi permetteranno di far notare anche meno quando la chioma sarà “fuori taglio”, per allungare le tempistiche fra una seduta dal parrucchiere e l’altra.

stock.adobe.com

Taglio di capelli biondi corto

Il taglio corto biondo, per essere accattivante, seducente e deciso, deve essere platino. Questo taglio e questo colore, metteranno in risalto tantissimo le linee del viso e gli occhi. Proprio per questo è opportuno sia fatto da chi non ha problemi di pelle e ha i tratti armoniosi. Un taglio corto biondo platino può assumere carattere totalmente diverso giocando con la cera o il gel. É sufficiente una pettinata liscia laterale per renderlo un po’maschile e formale, ma basta un fermaglio per renderlo estremamente romantico. Dando invece una spettinata ai capelli verso l’alto, ecco che siete pronte per una serata all’insegna della follia con le amiche.

Se il platino è troppo, non c’è problema, i capelli corti biondi sono meravigliosi anche con nuance più tenui. In questo caso la grinta si trasforma in un’incredibile romanticismo: i tagli di capelli biondi corti sono poetici e dolcissimi. Anche sui capelli corti si può giocare con le sfumature oppure scegliere un colore unico ricco di sfumature sue. In tutti i casi i tagli di capelli corti biondi permettono l’utilizzo di gel e cera, per dare al taglio un sapore diverso anche tutti i giorni. Su questi capelli inoltre si possono utilizzare fermaglio, clips e cerchietti per dare un tocco di novità in abbinamento con l’outfit.

I nuovi biondi per il 2022

Quest’anno ci sono importanti novità per le fan dei tagli di capelli biondi. Continua il successo dei riflessi e delle schiariture dal tono naturale. Le tinte sono sempre calde oppure fredde e vanno personalizzate in base ai lineamenti e al fototipo: il nuovo anno richiede un effetto naturale e innovativo. Le novità, che abbiamo visto arrivare in salone a seguito di passerelle e red carpet sono diverse.

Ecco che arriva il golden brown, il camomilla, il ghiaccio, il ritorno del platino, andando via via fino a biondi che sfumato verso tonalità insolite come rosa, grigio e azzurro. Le possibilità di biondo per i prossimi mesi sono diverse, la regola che le accomuna è solo una: movimento. Le capigliature monocromatiche sono escluse, la regola vuole colorazioni tridimensionali e multisfaccettate, per riflettere la luce e sottolineare il taglio scalato e sfilato.

Smalto nero

Smalto nero? Una serie di consigli ed abbinamenti consigliati.

Sei pentita del tuo nuovo taglio corto? Ecco come farli crescere velocemente