in

Capelli caschetto lungo: il taglio medio che sta bene a tutte le donne

Il caschetto lungo è un taglio di media lunghezza che sta bene davvero a tutte le donne. È perfetto per le giovanissime e per le donne più mature.

Capelli caschetto lungo
stock.adobe.com

È perfetto per le donne che hanno un viso rotondo, così come per le donne dai tratti più mascolini e spigolosi. È ideale per chi ha i capelli lisci, così come per chi ha ricci definiti. Sì, sta bene davvero a tutte le donne. Ecco alcune idee da cui puoi prendere spunto.

Capelli caschetto lungo liscio con balayage biondo

Il caschetto lungo con styling liscio è senza dubbio la scelta più classica da fare, una versione molto elegante del bob, chic, raffinata. Consigliamo di realizzare delle micro scalature però concentrate sulla zona delle punte. Il taglio in questo modo appare netto, anche se in realtà non lo è affatto, e assume volume e movimento.

Per restare sul classico, il biondo è senza dubbio il colore più indicato per un caschetto. Non scegliere però di tingere i capelli con una sola tonalità di colore! Meglio far scendere in campo diverse sfumature di biondo, da inserire sulla propria base naturale. Questa si chiama tecnica del balayage e consente di dare vita ad un bob dinamico e multidimensionale, che risplende di luce propria dato che risulta super luminoso.

Capelli caschetto lungo liscio blu elettrico con balayage

Il caschetto lungo e liscio è una scelta classica. Nulla vieta oggi come oggi però di rivisitare questa scelta, semplicemente optando per un colore molto stravagante. Dopotutto i colori stravaganti per i capelli sono in questi ultimi anni di grande tendenza, adatti a tutte le donne che vogliono dimostrare carattere e originalità, adatti a tutte le donne che amano sentirsi sempre sotto le luci dei riflettori.

Sono molti i colori tra cui è possibile scegliere, come ad esempio il blu elettrico che puoi vedere in foto. Si tratta di un colore intenso, luminoso, vivace e frizzante, che è realizzato con la tecnica del balayage. Sì, sulla chioma infatti non scende in campo un solo blu, ma diverse sfumature dello stesso blu, dall’azzurro alla versione elettrica in assoluto più accesa.

Capelli caschetto lungo scalato con riflessi cioccolato

Si può dare un sapore moderno e originale al proprio caschetto, senza dover scegliere un colore troppo stravagante? Certo che sì. In questo caso le scalature non devono essere micro, ma anzi molto intense. Si offre così un volume e un movimento estremi. Non solo, si ha così modo anche di creare dei ciuffi leggermente più lunghi sul davanti del viso. Questo è anche un escamotage eccellente per chi deve minimizzare un viso un po’ troppo rotondo, per chi ha bisogno di renderlo visivamente più affusolato, magro, ovale.

Se per il colore si desidera qualcosa di poco stravagante, è possibile optare per un castano. Meglio inserire però dei riflessi luminosi, come quelli tipici del cioccolato.

Capelli caschetto lungo con styling mosso e balayage nelle tonalità del vino rosso

Il caschetto liscio è un vero e proprio evergreen. Lo si può realizzare però anche su una chioma mossa, un taglio che in questo modo risulta ancora più movimentato, senza dubbio sbarazzino, dal sapore vagamente selvaggio. Il balayage permette di valorizzare ulteriormente questo movimento ed è proprio grazie alle onde che le sfumature di colore che scendono in campo risaltano.

Il balayage può essere realizzato in molte diverse tonalità, tra cui anche quelle del vino rosso. Scendono in questo caso in campo, su una base castana piuttosto scura, sfumature rossastre e viola che offrono profondità e sensualità alla chioma.

Balayage rame

Balayage rame: consigli su lunghezze e styling

Acconciature capelli raccolti per cerimonia

Acconciature capelli raccolti per cerimonia: 3 idee chic ed eleganti