in

Come ottenere capelli ricci o mossi con questi 3 accessori favolosi

Capelli ricci o con onde bellissime, ecco come fare per sfoggiarli.

Dopo una serie di domande e risposte siamo arrivati al punto che la parte alla quale le donne dedicano più tempo sono sicuramente i capelli. Infatti, non si può assolutamente negare l’attenzione che ognuna dedica ai propri capelli per sfoggiare sempre una capigliatura bellissima, perfetta e in ordine. La piega è senza dubbio la parte che richiede una particolare attenzione, perché è essa che definisce una chioma, ovviamente con risultati meravigliosi o anche fallimentari a seconda dei casi. Succede spesso che la maggior parte dei tentativi di rendere i capelli lisci più ricci o mossi, non sono soddisfacenti. Questo a causa della poco esperienza e dall’uso di tecniche sbagliate.

La schiuma e gli accessori

Sappiamo benissimo che i capelli ricci hanno un fascino irresistibile e donano movimento a qualsiasi tipo di volto. Se si è stanche dei soliti capelli lisci e piatti, perché non provare quest’effetto amplificato, nuovo e alla moda? Il primo metodo più utilizzato è quello di creare onde con strumenti come piastre e ferri arricciacapelli, ma questi a lungo andare possono danneggiare molto punte e lunghezze. Ancora peggio se abbiamo dei capelli secchi e fragili, perché il rischio di sfibrarli e renderli ancora più stopposi è decisamente più alto. Quindi, è importante riparare i capelli tramite rimedi naturali.

In realtà, si possono ottenere dei capelli ricci o mossi bellissimi anche con dei metodi più veloci, facili, e senza dubbio meno aggressivi. Basta semplicemente sfruttare in modo innovativo alcuni accessori che di solito si utilizzano normalmente per le acconciature dei nostri capelli. Tre, in particolare sono utilissimi, scopriamo di quali si tratta.

Una delle pieghe voluminose più conosciute è quella che si serve di spazzola e phon, ma ce ne sono anche altre meno note ma allo stesso tempo efficaci. Infatti, come abbiamo accennato per ottenere dei capelli ricci o mossi senza piastra è possibile usare la schiuma e 3 accessori comuni. Prima di utilizzare la schiuma è preferibile inumidire i capelli almeno un po’, così da evitare un effetto artificiale e duro. Nel caso di temperature fredde, i capelli devono per forza essere asciugati con l’aiuto del diffusore. In ogni caso, per quanto riguarda la quantità della schiuma, non bisogna mai esagerare perché c’è il rischio di appesantirli. La schiuma serve per dare definizione.

Il primo accessorio da provare è la fascia per capelli. Bisogna indossarla in orizzontale sulla fronte. Poi dividere i capelli in ciocche e intrecciarli fissandole attorno ad essa. Il secondo accessorio è la ciambella, quella che si utilizza anche per fare gli chignon. Basta legare i capelli in una coda e avvolgerla intorno alla ciambella. Per dei ricci più definiti, si può utilizzare più di una ciambella, così da arricciare di più le ciocche. L’ultimo accessorio è il mollettone. In questo caso basterà raccogliere tutti i capelli all’interno di esso. Anche qui ne possiamo utilizzare più di uno. Tutti e tre gli accessori devono essere lasciati in posa per ottenere dei ricci o delle onde bellissime. La forma dipende sempre dal mondo in cui si annodano le ciocche e dal loro spessore.

@iamsimonabruno

Sei pentita del tuo nuovo taglio corto? Ecco come farli crescere velocemente

Sopracciglia tatuate: Durata e costo