in

Capelli fini: alcuni rimedi per dare volume

Alcuni trucchetti per dare volume alle chiome di capelli sottili e fini.

Uno dei problemi con cui molte donne si trovano a fare i conti è quello dei capelli fini. Le cause possono essere diverse, un po’ per predisposizione genetica, un po’ per trattamenti troppo aggressivi, un po’ per fattori esterni, ma non temete perché esistono alcuni rimedi per contrastare questo brutto disagio. I capelli fini purtroppo, rendono impossibile ogni tentativo di chioma voluminosa e vaporosa. In questo articolo andremo a svelare alcuni trucchetti per dare volume alle nostre chiome.

Anche se non ce lo aspettiamo, le chiome sottili e fini possono raggiungere vette importanti, tutto grazie a dei piccoli e semplici trucchetti a prova di pro. A suggerire una serie di stratagemmi “lift up”, è stato proprio Chris Appleton, il parrucchiere di fiducia della star Jennifer Lopez. A lei, infatti ha regalato qualche dritta per un effetto super voluminoso immediato. Ecco lo stile di J Lo.

Spazzola rotonda e spray texturizzante 

La spazzola rotonda e lo spray texturizzante sono i due alleati delle nostre chiome per dare un effetto voluminoso immediato. Sempre il famoso hairstylist Chris Appleton, ha consigliato di vaporizzare lo spray dalle radici e poi di sollevare per pochi secondi verso l’alto con l’aiuto di una grande spazzola rotonda durante l’asciugatura. Assolutamente da provare, perché il risultato vi lascerà a bocca aperta. 

Cambiare lato della riga 

Un altro trucchetto per dare volume alla chioma è quello di cambiare direzione della riga. C’è infatti, chi è abitato a portare sempre la riga nel mezzo e chi di lato. Ma ogni, tanto bisogno cambiare modo di pettinare i capelli così da aiutarli ad essere più spessi e corposi. Una nuova posizione, infatti permette di elevarli e donargli un volume naturale. 

La doppia coda di cavallo 

In un video pubblicato sui social, il parrucchiere di J Lo, ha spiegato un piccolo ma efficace trucchetto per dare ai capelli fini un volume maggiore grazie alla creazione di un’acconciatura. Si tratta di una doppia coda. Per eseguirla, la prima cosa da fare è dividere la chioma in due sezioni, una superiore e una inferiore. La prima deve essere chiusa in una cosa da elastico, mentre la seconda deve essere suddivisa ulteriormente in due parti, le quali poi verranno unite e chiuse con un elastico sormontando la prima coda. Il risultato finale: una ponytail super voluminosa. 

Le trecce

L’ultimo trucchetto per dare volume ai capelli è quello di addormentarsi con le trecce. Ricordate sempre di applicare uno spray volumizzante sulle lunghezze prima di intrecciare i capelli. Si può scegliere qualsiasi tipo di treccia, che sia grande, piccolo oppure due, la vostra chioma al mattino sarà morbida, piena, folta e super voluminosa. 

Balayage capelli medi: ecco le idee migliori

Tagli e colori che spopoleranno nella primavera 2022