in

Capelli luminosi e setosi grazie a questa maschera alla cheratina

Ecco la maschera alla cheratina per avere capelli sani e luminosi.

Dei capelli corposi e ben nutriti ci permettono senza dubbio di sbizzarrirci con diverse acconciature e pieghe. Per non parlare poi del fatto che una bella pettinatura ci fa sentire più giovani, attraenti e sicure di noi stesse. Il trend di quest’anno è perfetto per tutte le donne che hanno come obiettivo quello di ringiovanire le proprie chiome un po’ spente.

Dopo anni di onde e styling mossi stiamo assistendo al ritorno del liscio, sempre più chic e che ci permette di avere una capigliatura in ordine. In ogni caso per ottenere questo effetto bisogna sempre averlo ben nutrito. La piastra non deve assolutamente essere utilizzata ogni giorno altrimenti il capello si rovina sempre di più. In questo ci viene in aiuto il termo-protettore che va applicato prima dell’asciugatura o prima di passare la piastra o l’arricciacapelli. In questo modo possiamo finalmente dire addio ai capelli con effetto crespo e doppie punte.


@simonettapiniparrucchiere

Come preparare la maschera a casa

I problemi legati ai capelli sono davvero tanti, infatti ci sono tante donne che soffrono e hanno sofferto ad esempio di caduta di capelli. Le cause spesso non sono per forza legati a problemi medici ma allo stress del periodo che si vive. Oppure a volte la colpa è di acconciature troppo tirate o di cure non adatte al proprio capello.

Uno dei rimedi naturali da provare è la maschera alla cheratina, che potrebbe poi diventare davvero indispensabile nella nostra beauty routine. Ecco come preparare la maschera a casa per ottenere capelli più setosi e più corposi, che tengono meglio anche la piega e che non si increspano subito.

Tutte sappiamo che i capelli sono costituiti da melanina, acqua, pigmenti oligoelementi, lipidi e cheratina. Quest’ultima è una proteina che ha una funzione strutturale con diverse proprietà chimico-fisiche. Senza poi scendere nel dettaglio scientifico, questa maschera aiuta anche a dare robustezza ed elasticità al capello. Protegge da agenti fisici e chimici esterni. I capelli sfibrati e secchi hanno bisogno di una maschera rinvigorente alla cheratina, così da rinforzarli nuovamente e proteggerli da fattori esterni che potrebbero danneggiarli.

Esistono diverse maschere da realizzare a casa o in commercio ce ne sono tante altre acquistabili già pronte all’uso. In questo articolo vedremo come preparare un’ottima maschera a casa con alcuni ingredienti facili da trovare.

Gli ingredienti:

  • Cheratina liquida;
  • ½ uovo;
  • un cucchiaino di olio di ricino;
  • due cucchiai di maschera o balsamo per capelli;
  • un cucchiaino di miele;
  • un cucchiaino di cheratina liquida.

Procedimento:

La prima cosa da fare è mescolare gli ingredienti e applicare la maschera sui capelli asciutti. Il tempo di posa è di circa 40 minuti e dopo risciacquiamo. Alla maschera naturale possiamo anche aggiungere la cheratina liquida. Alla fine ci ritroveremo con capelli setosi e luminosi e potremo dire finalmente addio alle chiome più secche.

Consiglio: applichiamo questa maschera massimo 2 volte al mese soprattutto se facciamo un uso frequente di piastre e prodotti decoloranti.

Tagli e colori che spopoleranno nella primavera 2022

I capelli biondi della primavera 2022: tutte le sfumature più interessanti