in

Spopola il nuovo trend per chi vuole capelli mossi, scopriamo di cosa si tratta

Il Blowout: la nuova tendenza della primavera 2022.

Gli hair stylist questa volta si sono dedicate a tutte le donne che hanno spento le candeline e hanno appena compiuto 50 anni. Il nuovo trend che sta spopolando su TikTok è quello del Blowout, ovvero un extra volume, che ha raggiunto già 582 visualizzazioni. In realtà questa nuova tendenza non ha inventato nulla di nuovo, anzi bigodini, spazzola e phon sono solo un gran ritorno degli anni Novanta. Fra i tanti aspetti positivi di questo nuovo trend c’è sicuramente quello di rendere i lineamenti del viso più dolci e delicati. Inoltre, le onde sinuose permettono di nascondere alcune rughe evidenti. I ciuffi grandi invece, permettono di nascondere le tanto temute zampe di gallina e i contorni ovali. Sapete che hanno il parrucchiere di Jennifer Lopez ha dichiarato che questa è una delle pieghe migliori di sempre? Che aspettate a provare il Blowout? Questa tendenza sarà presente per tutta la primavera di quest’anno, quindi è assolutamente da non perdere.

Cos’è e come si realizza il Blowout

Il Blowout non è altro che una piega dallo styling mosso, che si realizza con asciugacapelli, bigodini o becchi d’oca e spazzola con rullo. Questo nuovo trend si ottiene facilmente su qualsiasi tipo di lunghezza, le onde voluminose valorizzano ogni volto. Per realizzare questa piega ci serviranno dei vecchi bigodini con diametro 78 mm e se conserviamo un casco della nonna, ancora meglio.

Come procedere. Bisogna dividere la chioma in tre parti: destra, centro e sinistra. Dobbiamo iniziare con il centro, dividendo con la punta del pettine una sezione, quella sopra alla fronte, ovvero quella della frangia. Poi, avvolgiamo questa ciocca all’interno della spazzola rotonda da 10 cm di diametro. Scaldare il phon e prima di togliere la spazzola dobbiamo lasciarla in posa per circa un minuto. Ci sono quindi due possibilità: o avvolgiamo la ciocca attorno ad un bigodino o la fermiamo con i becchi d’oca. Proseguiamo così per tutte le ciocche della chioma. Possiamo poi utilizzare uno spray volumizzante no-gas per fissare l’acconciatura. Se vogliamo cambiare colore, questa piega può essere abbinata ad un super biondo, che si chiama “Expensive blonde”.

marcusmooreee

La piega ideale dopo i 50 anni

La previsione dei grandi parrucchieri è che per questa primavera le chiome sfoggeranno pieghe molto curate e ordinate. Dopo due anni, in cui si è preferito sfoggiare uno stile naturale, al momento le donne hanno come scopo quello di rendersi più belle. I look sono diventati più elaborati, con onde definite e scolpite, l’ideale per tutte le donne che hanno appena 50 anni. Il 2022 assisterà ad una piega con onde voluminose e fluenti. Non ci resta che munirci di phon e bigodini per realizzare questo nuovo look di tendenza per la primavera in arrivo.

Capelli grassi: maschera fatta in casa per contrastare il problema

La tinta bionda adatta anche alle chiome castane