in

La tinta bionda adatta anche alle chiome castane

Scopriamo insieme il nuovo biondo che farà battere il cuore a tante donne.

Se un bell’abito ci fa sentire più snelle e un perfetto make up ci valorizza il viso, il taglio e il colore di capelli giusti possono portarci completamente a splendere. Non sempre quindi, c’è bisogno di trucco o abiti costosi. Basta semplicemente un po’ di coraggio per passare dal castano al biondo, o viceversa. Quest’idea potrebbe riuscire a farci scoprire una nuova luce per il nostro viso, a far risplendere gli occhi e a fare brillare la carnagione.

Così come il colore, anche il taglio di capelli stravolge il nostro nostro visto, o in meglio o in peggio e risolve tanti problemi. Per fortuna alcuni tagli servono per valorizzare una chioma con capelli sottili e altri che alleggeriscono una chioma più pesante. In questo articolo però, ci occuperemo di come schiarire chiome già bionde, così la abbandonare la solita tinta castana. Ecco quale potrebbe essere la soluzione migliore.

Il biondo per ogni esigenza

Ormai tutte le donne sanno che la tavola di colori del biondo è praticamente infinita. Infatti, il biondo si presenta in un’infinita di colorazioni da scegliere accuratamente sulla cartella cromatica del proprio parrucchiere. Tra le tinte più amate e richieste abbiamo il biondo miele, il biondo cenere, quello freddo e anche quello oro. Spesso, riuscire a individuare il colore giusto diventa davvero impegnativo. Il consiglio dell’hair style non deve mancare.

Finalmente, è arrivata la tinta bionda che si adatta anche alle chiome castane, che non hanno problemi a passare a questo favoloso colore. Si tratta dell’expensive blonde, che tradotto significa biondo costoso, ormai fratello del già famosissimo expensive brunette.

Entriamo nei particolari. Si tratta di un biondo che ha contrasti morbidi e delicati, che non appesantiscono la chioma ma la valorizza. E’ una tonalità abbastanza calda che può essere sfoggiata sia in estate che in primavera. Questo colore è ormai una vera scommessa vincente, soprattutto perché sta facendo battere il cuore di tante donne e di tutte le età, anche quelle che hanno superato i 50 anni.

Come coprire i primi capelli bianchi

Ma non basta il colore, perché ad una tinta così importante bisogna abbinare anche un taglio altrettanto speciale. Possiamo infatti, decidere di abbinare a questo bellissimo biondo costoso una frangia che si adatta anche al nostro viso.

Si avrebbe un look bellissimo. Un perfetto mix di tonalità calde e fredde che uniscono colori miele, sabbia, beige e caramello. Non può mancare anche una punta di biondo platino. Questa colorazione è ottimale per coprire i primi capelli bianchi. Come taglio va bene anche il mullet, che si abbina per chiome lunghe. Il consiglio, è quello di rivolgersi sempre a degli esperti del settore per un risultato impeccabile.

Spopola il nuovo trend per chi vuole capelli mossi, scopriamo di cosa si tratta

Taglio a punta, la nuova tendenza del 2022