in

Come prevenire le smagliature bianche

Prima di concentrarci su come eliminare le smagliature bianche, potresti essere interessata alla prevenzione. Anzi, dovresti!

Perché sì, prima che sia troppo anche questo particolare inestetismo si può prevenire. Come? Bastano pochi accorgimenti e un paio di modifiche al tuo abitudinario stile di vita per una pelle sana e, soprattutto, senza questi terribili segni a sfigurare il tuo bellissimo corpo.

Idratazione

Una pelle idratata è anche più elastica e meno incline a danneggiarsi, inoltre è più veloce nel recuperare eventuali danni già profondi. Bevi almeno due litri di acqua al giorno per una corretta idratazione ed evita bevande gassate.

Vita sana e attiva

Chi conduce una vita attiva e costante riceve moltissimi benefici per il corpo e la mente. Fare attività fisica tutti i giorni e seguire una dieta equilibrata significa godere di un’ottima salute fisica, pelle compresa, e vedere la propria autostima aumentare sensibilmente. Questo porta a un buon umore che si ripercuote anche sul corpo. È un circolo vizioso che però porta buoni frutti e sostiene tutti i processi che il nostro corpo deve affrontare ogni giorno.

Proteggersi dal sole

Proteggere la pelle dall’esposizione al sole è molto importante. Troppo tempo trascorso sotto il sole cocente rende più veloce lo sviluppo delle smagliature bianche.

Rimedi naturali contro le smagliature bianche

stock.adobe.com

Zucchero

Considerato come uno dei più efficaci trattamenti homemade contro le smagliature, è efficace grazie ai suoi effetti esfolianti. La sua struttura può aiutare a sbarazzarsi della pelle morta ed è in grado di ridurre la visibilità delle smagliature bianche sulle cosce, sulla pancia e sulle braccia.

Per permettere a questo sensazionale esfoliante naturale di agire al meglio, ti basta mettere un cucchiaio ricolmo di zucchero in una piccola ciotola. Aggiungi qualche goccia di succo di limone e un po’ di olio di mandorle (facoltativo ma molto efficace, sia per le sue proprietà che per il profumo che emana). Mescola bene e, una volta che l’impasto è pronto, massaggia per pochi minuti sulla zona interessata dalle smagliature bianche. Infine, sciacqua con acqua tiepida e asciuga. Ripeti il procedimento tutti i giorni per circa un mese per vedere i risultati sulla tua pelle.

Aloe vera

Molti la definiscono “pianta miracolosa” e a ben ragione! L’aloe vera, con i suoi fantastici componenti naturali, è efficace anche quando si tratta di ridurre al minimo le evidenziature delle smagliature. Una prima soluzione consiste nel strofinare la pelle con alcune foglie di aloe vera per qualche minuto. Poi, lavare la zona con dell’acqua tiepida.

Un’altra opzione consiste nell’utilizzare l’aloe vera in forma gel. Il procedimento è lo stesso ma, in questo caso, bisogna permettere al gel di essere assorbito dalla pelle. Quindi lascia in posa per circa dieci minuti, prima di risciacquare. Si consiglia di eseguire il trattamento ogni giorno per ottenere risultati visibili.

Olio di oliva

Famoso come ottimo idratante della pelle, l’olio di oliva è ricco di sostante nutritive e antiossidanti che permettono di guarire da una varietà di disturbi della pelle. Per quanto riguarda le smagliature bianche, è possibile applicarlo, riscaldato leggermente, direttamente sulla zona. L’olio caldo, infatti, favorisce la corretta circolazione del sangue che contribuirà a ridurre la comparsa dei segni.

Non è necessario risciacquare l’olio: stiamo parlando di un idratante che mantiene la pelle morbida ed elastica, permetti alla pelle di assorbirlo completamente per raggiungere risultati ottimali.

Patate

Sono cariche di minerali e vitamine, per questo migliorano la crescita e la riparazione cellulare della pelle. Grazie alle sue proprietà benefiche, non sorprende, infatti, che il succo sia ottimo contro le smagliature bianche.

Ti basta tagliare una patata a fette e passarla sulla zona colpita per circa 5-10 minuti. Una volta che la pelle si asciuga naturalmente, lascia riposare per qualche altro minuto prima di procedere al risciacquo.

Succo di limone

La sua acidità è strepitosa per ridurre le cicatrici, anche le smagliature.

Spremi alcuni limoni e massaggia il succo sulla pelle con un movimento circolare. Lava poi la zona con acqua calda.

Ora che conosci i metodi più comuni per prevenire e rimuovere le smagliature bianche, ti renderai conto che non sempre i prodotti chimici sono quelli più efficaci. Certo, possono aiutare ma spesso basta anche soltanto un leggero ca

Sopracciglia tatuate: Durata e costo

Come viene fatto il piercing all’ombelico?