in

Capelli sempre crespi? Ecco un rimedio economico per risolvere il problema

Ecco come occuparci dell’effetto crespo con due metodi economici.

I capelli sono il primo biglietto da visita per noi donne. Essi ormai rappresentano un vero e proprio vanto, che siano corti, medi o lunghi, colorati e non, ognuna di noi se ne deve prendere cura fin da giovanissime. Le nostre chiome ci avvolgono il viso e ci fanno sentire più sicure e più belle. Per questo motivo è importante conoscere i trucchi che ci permettono di avere capelli sempre al top con pochi gesti e con rimedi economici. Infatti, per quanto ci possa piacere andare dal parrucchiere per farci coccolare, il conto a volte è piuttosto salato. Ad esempio, se già vogliamo provare un trattamento come quello della cheratina dobbiamo farci bene i conti in tasca, perché è davvero costoso. Se il problema sono i capelli crespi e volessimo risolvere da sole il disagio, ecco un rimedio super economico che possiamo provare.

Come occuparci dell’effetto crespo

Sappiamo benissimo che i capelli possono presentare diversi problemi, ma sicuramente l’effetto crespo è tra i più fastidiosi. Questi infatti si presentano aridi, spenti, gonfi e molto ricci se lasciati asciugare in modo naturale. I consigli che spesso vengono dati per risolvere questo problema sono creme, spume, lacche, olii e chi più ne ha più ne metta. Succede però che i capelli sono perfetti appena terminiamo la piega, quando siamo ancora a casa. Quando usciamo, invece ci troviamo con una massa senza forma e gonfia in testa, a questo punto non ci resta altro che legarli.

Questo sicuramente non ci fa piacere, anzi ci provoca un certo fastidio. Tante volte ci sarà capitato di non sentirci a nostro agio. Per non parlare poi della notte, anche se la nostra piega è venuta benissimo qualsiasi progresso verrà distrutto dormendo. Se non vogliamo svegliarci come uno spaventapasseri, ecco la soluzione.

Le donne afroamericane ci hanno svelato alcuni trucchi assolutamente da provare e da non poterne più fare a meno. Il rimedio più diffuso e soprattutto più economico per evitare di scompigliare la chioma durante la notte consiste nell’utilizzare un foulard. La seta è un materiale molto morbido, esso riduce l’elettrostaticità e la frizione, lasciando così i capelli morbidi e luminosi. Un altro rimedio è leggermente più scomodo ma sempre efficace, riguarda l’utilizzo di una federa di seta del nostro cuscino. La sua efficacia non è identica al foulard ma sicuramente i nostri capelli potranno godere di qualche piccolo beneficio.

Come pettinare i capelli: ecco due errori da non fare

Il taglio di capelli della primavera sarà perfetto anche per le over 50