in

Il taglio di capelli della primavera sarà perfetto anche per le over 50

L’octopus è il taglio must have del 2022.

Finalmente possiamo dire che la bella stagione è alle porte e che siamo pronte a riporre nell’armadio sciarpe e cappotti. Il momento di iniziare a valorizzare il nostro biglietto da visita, i capelli, è arrivato. Ci sono a disposizione diversi esercizi, molto semplici, che potrebbero far apparire decisamente più giovane la nostra pelle. Per esaltare la forma del viso e per enfatizzare lo sguardo, invece abbiamo bisogno dell’acconciatura giusta. In questo articolo scopriremo quale sarà il taglio di capelli che spopolerà in primavera. Già tante vip e personaggi dello spettacolo amano questo taglio, soprattutto perché è il grado di valorizzare ogni tipo di volto, a prescindere dall’età. Entriamo nel dettaglio e vediamo di cosa si tratta. Che aspetti a fissare l’appuntamento con il tuo parrucchiere di fiducia?

L’octopus è il taglio must have del 2022

Come possiamo già intuire dal nome, l’octopus è un hairlook che ricorda la forma di una piovra. Ma non c’è da spaventarsi. Si tratta di un taglio molto “furbo”, perché è in grado di esaltare la bellezza di ogni volto e di ogni età. Ricorda i tagli famosi negli anni ’60, anche per la sua bombatura. Non poteva mancare la frangetta corta sul davanti, che si può portare ordinata o spettinata e asimmetrica. Tutto il resto dei capelli, invece, vengono raggruppati in ciocche e lasciati poi cadere fino alle spalle.

Se abbiamo sempre avuto una chioma di capelli lunghi, è arrivato il momento di dare una svolta al nostro stile e provare questo nuovo taglio, così da apparire più giovani e cool.


@_vitt0ria

Un taglio che valorizza il viso tondo e la fronte alta

L’octopus haircut è il taglio ideale per valorizzare un viso dalla forma tonda. Il merito è soprattutto delle ciocche irregolari, che addolciscono i lineamenti e slanciano il viso. Il taglio è perfetto anche per chi ha una fronte alta. Possiamo optare per la frangetta irregolare, così da coprire il problema della fronte anzi così facendo andremo addirittura a valorizzarla.

Nessun problema anche per le chiome di capelli fini. L’octopus haircut può essere il miglior alleato per avere quel volume che tanto cerchiamo. Questo taglio di capelli, anche se molto particolare ha anche un altro grande vantaggio. Ovvero la facilità con cui gestirlo. Dopo aver lavato i capelli, basterà un phon e una spazzola per ridare volume aggiunto alla bombatura.

Per i capelli ricci, un viso piccolo e lineamenti marcati, meglio optare per un’altra acconciatura. L’octopus riduce le dimensioni della forma ovale del viso. L’unica pecca di questo taglio è che è molto difficile da mantenere e gestire.

Capelli sempre crespi? Ecco un rimedio economico per risolvere il problema

L’hair contouring: la tecnica di schiaritura di questa primavera