in

Come ottenere capelli mossi naturali con questo trucchetto che sta spopolando su TikTok

Ecco come ottenere una piega mossa e naturale senza l’uso di piastre, schiuma e arricciacapelli.

Spesso per noi è davvero difficile capire come alcune donne riescano a sfoggiare delle chiome sempre splendide e in ordine, come se fossero appena uscite dal parrucchiere. Alcune volte si tratta di fortuna, altre ancora invece di conoscere i trucchetti giusti per donare volume e luminosità ai capelli. Da prendere in considerazione anche il taglio, che ha infatti, la sua importanza. Il taglio giusto valorizza e dona volume anche alle chiome più sottili. La piega è ancora più importante ed indispensabile per sfoggiare capelli sempre in ordine e in perfetta forma.

La maggior parte delle donne pensano che rinunciare a piastre e ferri sia impossibile. Ma la realtà è che questi strumenti sono davvero dannosi per i nostri capelli, così come anche la schiuma e il diffusore che possono rappresentare un grande problema per la salute del cuoio capelluto. Al momento, sta spopolando su TikTok un nuovo trend che riguarda un magico trucchetto che usavano le donne anni fa per avere dei capelli mossi. Ormai è scontato: le tendenze e le mode sono un po’ come l’amore, fanno dei giri immensi ma poi ritornano e stupiscono ancora di più. Entriamo nel dettaglio e capiamo di cosa si tratta.

Capelli ricci a casa in poco tempo

Alcune donne li conoscono come bigodini termici o riscaldanti, ma sui social spopolano con il nome di Hot Hair Rollers e sono il segreto di chiome invidiabili. Ecco quindi, come ottenere finalmente dei capelli mossi e naturali senza l’uso di piastre, schiuma e arricciacapelli. Il trucchetto è velocissimo.

I vantaggi principali di questo metodo sono una piega morbida e capelli a onda. Ma come funziona questo nuovo trend? Si tratta di alcuni bigodini in velcro o realizzati con leghe di alluminio o ceramica particolari. Essi devono raggiungere una temperatura in grado di acconciare i capelli. In ogni caso hanno un particolare contenitore in cui sistemarli e tramite cui collegarli alla presa di corrente. In commercio se ne trovano di tutte le grandezze e dimensioni, sia per capelli mossi che per quelli più ricci. Ma come bisogna usarli?

vittorio_parrucchieri_ravenna

Prima di tutto, dobbiamo dire che questi bigodini vanno molto bene sia per capelli medi che per capelli lunghi. Basta semplicemente cercare le misure più piccole se si vogliono ottenere dei ricci anche su chiome più corte. Per usarli bisogna attorcigliare i capelli come si fa con i classici bigodini e poi bloccarli con l’aiuto di un mollettone.

Ci vuole davvero poco tempo per completare tutta la testa. Il tempo di posa deve essere di circa mezz’ora. L’effetto finale che si ottiene è simile a quello di una piega fatta con spazzola e phon, ma ovviamente molto più sbrigativo. I bigodini termici permettono di sbrigare tutte le faccende di casa, truccarsi e vestirsi senza problemi. E tu, che aspetti a provarli?

I capelli biondi della primavera 2022: tutte le sfumature più interessanti

Alcune idee per capelli corti donna da sfoggiare nella primavera/estate 2022