in

Acconciature con foulard: 4 idee da cui trarre ispirazione

Coda di cavallo, chignon, trecce, tutte acconciature molto belle e semplici da realizzare, ma che ti sembrano un po’ troppo obsolete, viste e riviste un milione di volte?

Acconciature con foulard
stock.adobe.com

Per regalare loro un po’ di fascino perchè non provi ad inserire nella tua acconciatura un foulard, magari ultra colorato, in seta, lussuoso! Ecco 4 idee da cui trarre ispirazione che siamo sicuri ti piaceranno molto.

Chignon messy bon ton con foulard

Lo chignon messy è una delle acconciature preferite dalle donne di oggi in possesso di una lunga e folta chioma. Si tratta infatti di uno chignon semplice da realizzare, che non risulta troppo ordinato dato che è spettinato e con qualche ciuffo libero di muoversi, poco ortodosso insomma e capace di dare un’aria spensierata alla donna che lo indossa. Senza un accessorio ad hoc però uno chignon messy può risultare banale e anche un po’ sciatto. Basta inserire però un foulard, da annodare di lato, magari andando a creare un bel fiocco, per far sì che quello chignon diventi immediatamente più moderno e anche estremamente elegante.

Acconciatura retrò con foulard bandana
stock.adobe.com

Treccia con foulard

Sì, le trecce sono senza alcun dubbio tra le acconciature oggi di maggiore tendenza. Proprio per questo motivo però sono anche acconciature viste davvero un milione di volte. Basta scegliere di intrecciare nei capelli un bel foulard ed ecco che la treccia si anima di mille colori e diventa movimentata. Sì, il foulard la movimenta dall’interno, rendendo possibile un suo serpeggiare ogni volta che la donna si muove o cammina, rendono possibile ottenere una sensualità davvero senza eguali. Questa è un’acconciatura perfetta per ogni occasione, dal sapore un po’ hippy ma comunque elegante, senza dubbio capace di ammaliare.

Coda bassa con foulard

Altro che chignon e trecce, la coda bassa è senza dubbio l’acconciatura in assoluto più semplice e veloce da realizzare. Quanta banalità però in una coda di cavallo! Basta un foulard per rendere la tua coda semplicemente meravigliosa, da annodare direttamente all’elastico e da lasciare poi con i lembi del tutto liberi.

La coda assume colore, eleganza, lusso. La coda assume in questo modo anche un estremo movimento che consente alla donna di sentirsi immediatamente più bella e sensuale. Ovviamente attenzione al foulard scelto, che deve essere di qualità e davvero molto bello da vedersi.

Acconciatura retrò con foulard bandana

Ecco questa è forse l’acconciatura con foulard più difficile da realizzare, che necessaria di un po’ di pazienza da parte tua. Dopo qualche tentativo però vedrai che riuscirai sicuramente a creare uno stile unico.

Sul davanti della tua chioma devi realizzare una banana o comunque un ciuffo che abbia un vago sapore vintage. Prendi poi un foulard di grandi dimensioni e piegalo a triangolo. Fissa due lembi direttamente sulla parte più alta della tua testa, laddove inizia il ciuffo. Resta un becco libero, che deve essere abbastanza grande da contenere tutta la tua chioma. Fai in modo che i capelli entrino tutti dentro al foulard e poi legali al nodo che hai appena realizzato. Si tratta di un’acconciatura vintage davvero elegante e chic, che ti farà notare nella folla, capace di mettersi sotto le luci dei riflettori. Si tratta di un’acconciatura che è senza dubbio perfetta se non hai avuto tempo e modo di lavare i capelli o se la tua messa in piega non è esattamente delle migliori.

Peek a boo

Peek a boo: tingere alcune ciocche soltanto per un effetto wow!

Wheat blonde

Wheat blonde: i capelli biondo grano di grande tendenza oggi