in

Balayage biondo platino: il preferito delle donne!

Tutti i biondi sono affascinanti ma sappiamo che il preferito delle donne è il platino.

Balayage biondo platino
stock.adobe.com

Questa nuance particolare può essere declinata e associata a varie tecniche di schiaritura. Quelle più utilizzate e amate sono: le intramontabili mèches, il degradè, lo shatush e per ultimo il mitico balayage. Quest’ultima tecnica è sicuramente quella più diffusa e richiesta negli ultimi anni.

Il balayage è infatti la tecnica più in voga del momento, addolcisce i lineamenti e rende la chioma come se fosse disegnata ma con un effetto naturale e sfumato. Solitamente questa tecnica viene fatta a mano libera, per questo tipo di servizio infatti vengono prese delle ciocche più grandi e con il pennello e il decolorante si vanno a tracciare a mano libera delle linee di schiaritura. Il balayage biondo platino può andare bene sia se si parte da una base castana chiara, sia da una bionda cenere, che da una bionda chiara.

Il platino può sembrare un colore molto difficile da creare, ma in realtà basta utilizzare i prodotti giusti per sfoggiare sempre un colore brillante. Prima di tutto si consiglia di utilizzare i prodotti Olaplex, per evitare i danni da decolorazione specialmente per chi ha una base più scura. Vi mostriamo 3 tagli diversi su come sfoggiare questo colore particolare ma allo stesso tempo femminile e sensuale.

Caschetto corto biondo platino

I tagli capelli caschetto sono sempre più glamour e sofisticati, tante sono le versioni che si possono realizzare. La moda di quest’anno riguarda un caschetto corto e sfilato, molto amato anche da tante Star.

In foto, abbiamo un caschetto corto e sfilato. La forma del taglio si adatta benissimo ad un viso ovale. Il look può essere sfoggiato da qualsiasi età, anzi questo è il preferito dalle donne over 30. A rendere il tutto più particolare è il colore: un meraviglioso biondo platino, che illumina tutta la chioma. In questo caso lo styling liscio è la soluzione giusta per mettere in risalto la forma geometrica del taglio.

Taglio medio biondo platino

Scalati, geometrici, moderni, i tagli capelli medi inverno 2020 conquistano per uno stile nuovo e per la loro femminilità.

In foto, un perfetto taglio di media lunghezza leggermente scalato. Per chi ama le “mezze misure” è assolutamente da provare. Il colore biondo platino illumina l’intera chioma. Chiude in bellezza il look uno styling super liscio, realizzato grazie ad una semplice spazzola e phon.

Capelli lunghi biondo platino

Più i capelli sono lunghi più saranno evidenti le tecniche di sfumature quando vengono applicate. Sfilati e scalati, a punta o alla pari, i tagli capelli lunghi inverno 2020 mixano accenti retrò con dettagli moderni e alla moda!

In foto abbiamo un bellissimo taglio super lungo, scalato e dallo styling mosso. La tecnica utilizzata per creare queste splendide sfumature color biondo platino è quella del balayage. Il look è elegante, femminile, sensuale…i capelli lunghi e biondi sono il sogno di 3 donne su 5. Che aspetti anche tu a provarli?

Capelli lisci scalati

Capelli lisci scalati: quale taglio scegliere

Tingere i capelli con il caffè

Tingere i capelli con il caffè funziona?