in

Balayage capelli lisci: tendenze che non passano mai di moda.

Certe tendenze sono sempre sulla cresta dell’onda, è il caso del balayage capelli lisci.

Balayage capelli lisci
stock.adobe.com

Una tecnica discreta che permette alla tua chioma di mostrare capelli progressivamente più chiari con un effetto che si addice a tutte le donne. E’ sicuramente più semplice ottenere l’effetto schiaritura su una base castana scura e su dei capelli lisci, dove il risultato finale sarà molto più evidente. Ogni parrucchiere ha la sua tecnica ma comunque dare luce ai capelli resta sempre un punto fermo.

Con la tecnica del balayage tutti i tagli di capelli, dal corto, medio a quello lungo, guadagnano fascino, brillantezza e anche stile. La tendenza di schiarire la chioma nasce in estate ma continua anche in inverno.

Il balayage è un’ottima idea perché aiuta a rinnovare il look senza rivoluzionare l’identità. Capelli sfumati, riflessi luminosi, sfumature naturali, faranno impazzire chi le sfoggia e chi le ammira.

Camouflage balayage

Il nuovo balayage viene chiamato camouflage, in realtà questa tecnica è uguale a quella classica. La radice scura è blonde a contrasto con capelli ondulati color biondo platino. Grande effetto di ombre e luci molto autunnale. Il taglio scalato rende la chioma più sottile in fondo e valorizza il colore.

Balayage biondo e schiaritura capelli chiari

Se sei bionda si può fare lo stesso il balayage? Ovvio! Il bello di questa tecnica è che si può fare su qualsiasi base e su qualunque taglio. Il tuo biondo miele può diventare come in questo caso, un platino-dorato sulle lunghezze. Se sei più scura invece, puoi ugualmente “aggiungere” il biondo sulle punte. Il taglio è lungo, con riga in mezzo e styling mosso. E’ il look preferito dalle più giovani.

Balayage capelli castani e scuri

La capigliatura di un castano profondo e ricco è sempre sul podio, e lo è anche nelle tendenze capelli 2020 2021. Per ravvivare l’effetto monocromo e valorizzare i riflessi, il balayage è senza dubbio la tecnica ideale per rinnovare lo stile senza rivoluzionare l’identità di mora. Questo balayage leggero con sfumature di rosso rame sui capelli con base castana è perfetto per essere sfoggiato in pieno autunno. Il taglio è medio con styling mosso. Il tocco in più è dato dalla frangia sfilata, che valorizza ancora di più il look.

Qui il colore di base è un castano caldo sul quale è stato realizzato un balayage biondo rame per ottenere poi una tonalità d’effetto. Il look è valorizzato dalla piega a onde.

Capelli corti mossi spettinati

Capelli corti mossi spettinati, per un look sbarazzino e di semplice manutenzione

Capelli lisci scalati

Capelli lisci scalati: quale taglio scegliere