in

Balayage caramello: un colore assolutamente da provare!

Se stai cercando una colorazione calda ma altrettanto versatile, il balayage color caramello è la giusta soluzione soprattuto per chi ha dei capelli castani.

Balayage caramello
stock.adobe.com

Il balayage caramello è il colore di capelli ideale per l’autunno 2020 ed è stato anche la tendenza capelli per l’estate di quest’anno. Luminoso, caldo e sublime, è il perfetto colore di transizione. Il balayage caramello è perfetto per creare un intreccio di sfumature multisfaccettate, a mettere in risalto le diverse tonalità, poi sarà la luce calda delle giornate autunnali. La tonalità caramello è quella giusta per accontentare tutte le chiome. La tecnica di questo colore è basata sul contrasto tra una base naturale castana e le tipiche schiariture calde del balayage, in grado di far andare fuori di testa tutte le donne che lo provano ma anche, perché no, i rispettivi fidanzati, mariti o gli ambiziosi corteggiatori!

Tanti sono i vantaggi per chi sceglie di optare per il balayage caramello. Prima di tutto è una grande opportunità per tutte quelle donne che non hanno i capelli chiari e li desiderano tanto, possono appunto sfruttare questa tecnica per poter esibire un balayage perfetto e luminoso.
Inoltre questa tipologia di schiaritura dona luminosità al viso e, riesce ad adattarsi a qualunque sfumatura di colore! In ogni caso se si ha una base castana, chiara o scura che sia, il risultato finale sarà sempre ottimale.

Il balayage caramello è bellissimo su ogni tipo di lunghezza, si adatta perfettamente sui capelli corti ma su dei capelli più lunghi si possono sicuramente realizzare delle sfumature più intense.

Balayage caramello su capelli scuri

Il balayage è sicuramente la tecnica più adatta per illuminare i capelli più scuri. Se si parte da una base molto scura, la schiaritura deve essere graduale. Per ottenere un effetto naturale si può applicare il colore a mano libera. Tra i colori più richiesti c’è il cioccolato caramello.

In foto, un bellissimo taglio di media lunghezza color cioccolato con sfumature caramello. Il castano color cioccolato della base diventa multisfaccettato grazie alle schiariture splashlight nelle tonalità caramello. Basta un semplice balayage per trasformare un colore in qualcosa di luminoso e naturale. Chiude il look un perfetto styling mosso. Il look è perfetto per essere sfoggiato in una giornata di autunno soleggiata.

Balayage caramello su capelli chiari

I capelli con una base castano chiaro si riscaldano e si schiariscono sempre di più lungo le punte. L’obiettivo è quello di ottenere sfumature molto chiare e luminose. Le tonalità preferite dalle donne virano verso il rosso rame e il biondo miele.

In foto, un bellissimo balayage caramello con sfumature biondo miele. Il taglio è di media lunghezza con uno styling mosso. Per chi ha una pelle chiara con sottotono caldo, questo è l’hair look da provare.

Balayage caramello su capelli ricci

Solitamente chi ha i capelli ricci è più restio a trattarli. In realtà il balayage caramello è perfetto per chi vuole donare una “nuova luce” ai propri ricci ribelli. Inoltre è ottimo perché non va a rovinare la chioma.

In foto, abbiamo una chioma riccia di media lunghezza. Se il castano è molto intenso come in questo caso, vale la pena giocare con i riflessi più caldi e speziati, dal ginger al rame su tutta la lunghezza. L’effetto finale è un look super naturale e luminoso.

Shatush blu

Shatush blu: una tecnica sempre più richiesta!

Bob corto scalato

Bob corto scalato: com’è fatto e a chi sta bene