in

Balayage cioccolato: alcune idee da cui prendere spunto

Il balayage cioccolato è la scelta ideale per tutte le donne che hanno i capelli castani e che desiderano un colore più intenso e luminoso.

Balayage cioccolato
stock.adobe.com

Le varie sfumature del cioccolato, da quelle più scure tipiche del cioccolato fondente quindi a quelle più chiare tipiche del cioccolato al latte, sono distribuite sulla chioma in modo che non vi siano stacchi netti di colore. Le sfumature si armonizzano tra loro alla perfezione quindi, creando un effetto estremamente naturale e chic.

Il bello del balayage cioccolato è che sta bene davvero a tutte le donne, alla giovanissime così come alle più mature, alle più chic così come alle donne più casual e sportive. Si adatta ad ogni carnagione e ad ogni colore degli occhi. Insomma una delle scelte più versatili che sia possibile fare. Ecco di seguito allora alcune idee da cui prendere spunto.

Balayage cioccolato ultra luminoso su lunghi capelli scalati e mossi

Ecco un balayage cioccolato ultra luminoso. La base castano naturale è piuttosto scura. Su questa base sono stati realizzati tanti riflessi, con le tonalità del cioccolato. Sono state utilizzate in modo massiccio le tonalità in assoluto più chiare del cioccolato, quelle tipiche quindi del cioccolato al latte.

Sono tonalità chiare, luminose e golose, glossy, che permettono di schiarire in modo naturale la propria chioma, senza stravolgere in modo eccessivo il proprio aspetto. Proprio per questo, si tratta di una scelta ideale per le donne che hanno i capelli castano scuro e vogliono passare al castano chiaro o addirittura al biondo con gradualità.

Questa è una tonalità che illumina il viso e permette di dare vita anche alle carnagioni in assoluto più spente. Illumina anche gli occhi, facendo sì che diventino i veri protagonisti della scelta. I capelli sono lunghi e scalati, in modo che si venga a creare volume e movimento. Hanno uno styling mosso, perché le onde morbide consentono di valorizzare ogni sfumatura di colore che scende in gioco rendendo l’effetto del balayage se possibile ancora più bello.

Balayage cioccolato piuttosto scuro, su lunghi capelli mossi

Anche in questo caso i capelli sono lunghi e scalati, anche se non in modo eccessivo. Le scalature sono infatti microscopiche, praticamente invisibili ad occhio nudo. Si tratta della scelta ideale per le donne che vogliono volume e movimento ma che amano i tagli netti. I capelli sono anche in questo caso inoltre mossi, per consentire al balayage di mettersi in mostra al meglio.

Il balayage cioccolato vede scendere in campo le tonalità del cioccolato fondente e del cacao amaro, in versione ultra luminosa ma comunque scure. Sono pochi i riflessi che ricordano il cioccolato al latte che sono stati presi in considerazione, distribuiti ad arte in modo che possano dare luce.

Balayage cioccolato su capelli alle spalle e lisci

Come abbiamo poco fa avuto modo di osservare, il balayage cioccolato si presta ad essere realizzato su lunghe chiome con styling mosso. Questo però non significa che non possa essere realizzato anche su capelli di media lunghezza, che arrivano sino alle spalle, e con styling liscio. Basta fare affidamento su un professionista del colore per riuscire a creare un effetto semplicemente meraviglioso.

In foto puoi vedere un caschetto lungo, sfilato e scalato, davvero molto moderno. Con la tecnica del balayage la chioma è stata schiarita e illuminata. In questo caso tutte le sfumature del cioccolato sono state prese in considerazione, mescolate tra loro in totale armonia.

capelli più morbidi e spessi

Rimedi naturali per rendere i capelli più morbidi e spessi

capelli fini effetto wow

Capelli fini: l’impacco fai da te per un effetto wow