in

Capelli biondo scuro: look indiscusso e affascinante

Se hai voglia di cambiare il tuo look ma allo stesso tempo non vuoi scegliere il solito biondo, ti consigliamo di provare il biondo scuro per un look indiscusso e affascinante.

Capelli biondo scuro
stock.adobe.com

Questo colore è sicuramente la tonalità più in voga del momento, la nuova nuance chiamata “Bronde” è un mix tra una tinta marrone e una tinta bionda. Il biondo scuro è amato anche dalle celebrità, infatti ha spopolato su tutte le passerelle attirando l’attenzione di tutti. In poco tempo questo colore è diventato un grande alleato per molte donne, perché riesce a regalare un look dall’effetto naturale.

Il biondo scuro è anche il colore perfetto per nascondere i difetti delle chiome di molte donne donando una bellissima luce naturale all’incarnato. E’ sicuramente una scelta raffinata e discreta perché è una via di mezzo tra il castano e il biondo platino. Questa tonalità sta bene proprio a tutte, soprattutto a quelle con una carnagione più chiara e occhi chiari. Se vuoi scegliere la tinta biondo scuro devi osservare bene il sottotono della tua pelle. Se hai una pelle rosata è meglio optare per un biondo cenere scuro, se la tua carnagione è ambrata, meglio optare per un biondo scuro dorato.

Capelli biondo scuro con riflessi oro

Come abbiamo già accennato, il biondo scuro essendo una tinta discreta e non molto appariscente, valorizza quasi tutte le carnagioni, in particolare quelle né troppo chiare né troppo scure. In foto abbiamo un bellissimo taglio lungo color biondo scuro con riflessi oro. Il taglio è leggermente scalato e con styling mosso. Questo meraviglioso colore è adatto ad una carnagione chiara e occhi chiari tendenti al verde o azzurro. Il bronde, come potete vedere si sposa maggiormente con i capelli lunghi.

Taglio di media lunghezza color biondo scuro

Il biondo scuro è ormai considerato un colore universale, chi lo sceglie sfoggia sicuramente una chioma dall’aspetto molto naturale. In foto abbiamo un bellissimo taglio di media lunghezza color biondo scuro. La scalatura è evidente per rendere la chioma più leggera. Sia il colore che la forma del taglio sono adatti alle donne più mature. Lo styling è perfettamente liscio. I riflessi oro aggiungono un tocco più luminoso al colore.

Caschetto corto biondo scuro

In foto abbiamo un bellissimo caschetto corto leggermente più corto dietro la nuca e più lungo davanti. I riflessi biondo scuro su una base altrettanto scura sono il look perfetto da sfoggiare per quest’inverno. Lo styling liscio mette in risalto la forma perfetta del taglio.

Biondo scuro: le ultime tendenze del 2021

Questa primavera cede la scena al biondo scuro, nella sua versione più calda con lo scopo di illuminare non solo la chioma ma anche il viso. La tendenza di questo 2021 ha il nome di “Wheat Blonde” ed è un biondo che ricorda il colore del grano; è una sfumatura calda e. avvolgente, che sfuma dalle radici per virare al burro e al miele, con una pennellata dorata tra le ciocche. A dargli questo nome è stato il famoso hairstylist Jack Howard che lavora da Paul Edmonds Salon a Londra. Lui stesso ha dichiarato al sito PopSugar: “È un biondo anti-cenere, una reazione a tutti i toni freddi che abbiamo visto nelle ultime stagioni”, “oltre a essere un bel tono di biondo, è anche facile da mantenere, molto più dei toni cenere o platino perché parte gradualmente dalle radici. Sta bene a tutte, alle bionde naturali o a chi ha schiarito con un bronde o un balayage”. 

Sempre secondo l’esperto, in ogni caso il modo migliore per ottenere un perfetto biondo scuro è la tecnica del balayage, perché consente di creare un gioco di colori personalizzato, adattando la nuance al proprio colore naturale.

Anche le Star amano moltissimo questo colore e quella che lo indossa meglio è senza dubbio l’attrice Margot Robbie. Il suo è un biondo che viene incontro alle donne con poco tempo perché parte da qualche centimetro in giù rispetto alle radici. L’oro- giallo sulle lunghezze rende la chioma fresca e luminosa. Il taglio è scalato e di media lunghezza. Lo styling è mosso. Le donne amano prendere ispirazione dai look di Margot.

Capelli color prugna

Capelli color prugna: un look grintoso e pieno di personalità!

Capelli sfumati

Capelli sfumati: i migliori trend da copiare!