in

Capelli castano caramello: ecco qualche utile consiglio e idee da cui trarre ispirazione

La tonalità caramello, perfetta su capelli castano naturali, siano essi chiari oppure scuri, è calda e golosa.

Capelli castano caramello
stock.adobe.com

Permette di captare la luce naturale in modo impeccabile a la riflette. Ecco perché è la scelta ideale per le donne alla ricerca di una chioma brillante e sensuale.

Scegliere la tonalità più adatta per le proprie esigenze non è affatto semplice, proprio per questo motivo consigliamo di fare affidamento su un professionista del colore. Questo è un suggerimento ancora più importante nel caso di chiome castano scure che potrebbero avere bisogno di una decolorazione prima dell’applicazione di questa tonalità.

capelli castano caramello per addolcire i lineamenti
jessi__makeupxo [IG]

Capelli castano caramello per addolcire i lineamenti

Se hai dei lineamenti piuttosto marcati e mascolini, hai bisogno di addolcirli. In questo modo puoi valorizzare la tua femminilità e sentirti a tuo agio in ogni possibile situazione.

Per addolcire i lineamenti è ovviamente importante la scelta del taglio di capelli. Deve infatti trattarsi di un taglio che ti consente di creare qualche bell’effetto ottico, facendo sembrare il tuo viso più ovale, facendo sì che i tuoi lineamenti sembrino più delicati. È importante però anche la scelta del colore e il castano caramello è senza dubbio una scelta eccellente, dato che consente di ottenere un risultato elegante, sofisticato, delicato.

capelli castano caramello come colore di passaggio dal biondo al moro
hair4uzaandam [IG]

Capelli castano caramello come colore di passaggio dal biondo al moro

Il castano caramello è senza alcun dubbio la scelta ideale anche per le bionde che hanno il desiderio di diventare more. Effettuare questo passaggio in modo immediato non è mai consigliabile, meglio andare per gradi. Si andrebbe infatti a stravolgere il proprio aspetto in modo eccessivo e c’è la possibilità che questo comporti un mancato riconoscimento davanti allo specchio che è invece assolutamente da evitare.

Se si decide di andare per gradi, è possibile passare dal biondo al castano caramello come primo step, scurendo quindi la chioma, ma mantenendo un aspetto piuttosto naturale. Dopo un po’ di tempo è poi possibile passare allo step successivo, scurendo ulteriormente.

capelli castano caramello con balayage
hairbychristinaalia [IG]

Capelli castano caramello con balayage

Il balayage castano caramello è senza dubbio meraviglioso. La base castano naturale viene in questo caso mantenuta, ma su di essa si vanno a realizzare tanti riflessi più chiari e luminosi, caramello sì ma in molte diverse sfumature. Le varie sfumature caramello si mescolano tra loro in armonia senza che si vengano a creare stacchi netti di colore e si ha così la possibilità di ottenere un look naturale e ultra brillante. Il bello dei riflessi di colore è che sono in grado di garantire profondità ad ogni taglio scelto, movimento, dinamicità.

Il balayage castano caramello sta bene a tutte le donne, in quanto illumina il viso e offre un look naturale e glam al contempo. Senza dubbio si presta ad essere realizzato soprattutto sulle chiome lunghe e con uno styling mosso. Le lunghezze infatti, così come le onde o i ricci, permettono di valorizzare ogni sfumatura di colore in modo impeccabile. Questo non significa che non vada bene per le chiome medie o corte o per i capelli lisci. Le sfumature vengono valorizzate un po’ meno, ma mettendo la propria chioma nelle mani di un professionista è comunque possibile dare vita ad un capolavoro.

Capelli lunghi 2021

Capelli lunghi 2021: 4 nuovi tagli da copiare!

Bagno colore

Bagno colore: che cos’è e a cosa serve