in

Capelli con la frangia: i tagli più alla moda

I tagli capelli con la frangia, corti, medi o lunghi, accontentano proprio tutte. Le tipologie di frangia sono tante: a tendina, corta, lunga, laterale, aperta, scalata…

Capelli con la frangia
stock.adobe.com

C’è da dire che molto spesso i capelli con la frangia ci fanno penare per la difficoltà che si incontra nel gestirli con la ricrescita, ma allo stesso tempo rappresentano anche una tentazione a cui è difficile resistere. I capelli con frangia sono tra i tagli must have del momento, ed è proprio l’autunno ad essere il periodo perfetto per darci un taglio e sfoggiare questo nuovo look. La frangia mette d’accordo proprio tutte, l’importante è scegliere quella giusta.

Frangia aperta per capelli lunghi

I tagli di capelli lunghi con frangia, sono senza dubbio i più romantici grazie alle loro ciocche lunghe. Il taglio di capelli lunghi con frangia più amato resta quello con la frangia aperta. La frangia a tendina o aperta, ha il vantaggio di restare in ordine molto più a lungo, non teme l’effetto crespo perché all’occorrenza può essere trasformata in un pratico ciuffo e soprattutto ha un livello di manutenzione decisamente più basso.

In foto abbiamo una frangia aperta, più corta al centro, si allunga ai lati connettendola alla leggera scalatura. Dona subito armonia al viso. Il taglio di capelli è abbastanza lungo e scalato. Chiude il look uno styling mosso.

Frangia dritta per capelli ricci

Molto spesso se si pensa ai capelli ricci con frangia ci si fa prendere dai dubbi. Gestirli non sarà sicuramente facile e soprattutto non sarà facile acconciare la frangia quando è riccia. Che si tratti di tagli corti ricci o di capelli ricci più lunghi, la frangia riccia non deve essere piastrata o phonata, ma lasciarla al naturale. La tipologia di frangia preferita per una chioma riccia e ribelle, è quella dritta.

In foto abbiamo un esempio di frangia dritta su capelli ricci. Una linea forte e geometrica che dona a chi ha un viso dalla forma allungata, ma è perfetta anche per nascondere una fronte troppo ampia e per mettere in risalto i dettagli del volto. Il taglio è molto corto, un caschetto riccio e scalato. La particolarità del look non sta solo nella frangia ma anche nel colore. Queste bellissime sfumature color rame donano sicuramente un tocco in più.

Come schiarire i capelli a casa

Come schiarire i capelli a casa: semplici metodi fai da te

Acconciature eleganti per capelli lunghi

Acconciature eleganti per capelli lunghi