in

Carrè scalato: voluminoso e chic, ecco 3 idee da cui trarre ispirazione

Il carrè è un taglio intramontabile. Grazie ad intense scalature è possibile renderlo voluminoso e movimentato, perfetto insomma per il nostro odierno gusto estetico.

Carrè scalato
stock.adobe.com

Da ricordare che si tratta anche di un taglio versatile. Sta benissimo ad una ragazza di 18 anni così come ad una donna over 50! Sta benissimo qualunque sia la conformazione del viso inoltre e bastano pochi piccoli accorgimenti per adattarlo ad ogni donna.

Carrè scalato senza frangia biondo

Il carrè scalato arriva sino all’altezza del mento, un taglio quindi piuttosto corto che permette di incorniciare il viso in modo impeccabile. Grazie alle scalature non si ottiene solo volume e movimento, ma si lasciano anche i ciuffi sul davanti del viso un po’ più lunghi rispetto a quelli sulla nuca. Si tratta di una differenza di lunghezze praticamente impercettibile, che conferisce modernità al taglio e permette di accentuarne ulteriormente il movimento, che conferisce inoltre un aspetto bombato impeccabile.

Il carrè scalato in foto è senza frangia, ma alcuni ciuffi ricadono comunque vicino al viso, incorniciandolo e dando vita a sensuali giochi di vedo-non-vedo. In questo caso è stato scelto un bel biondo, colore classico per il carrè, realizzato con la tecnica del balayage per donare maggiore luminosità.

Carrè scalato molto più lungo davanti con ciocche colorate

Il carrè scalato, come abbiamo poco fa avuto modo di osservare, è sempre leggermente più lungo sul davanti. Questa differenza di lunghezze può anche essere però accentuata ulteriormente, così da dare vita ad un taglio originale, moderno, dal sapore meno classico. Il bello di un carrè in possesso di queste caratteristiche è che il movimento che esprime è estremo, capace di conferire alla donna che lo indossa femminilità e sensualità.

Le donne un po’ più mature possono scegliere un solo colore per il loro carrè, mentre le più giovani possono anche decidere di inserire dei ciuffi colorati, magari da concentrare proprio sulle lunghezze attorno al viso. In foto puoi vedere un bell’esempio di ciuffi colorati, di un blu intenso in questo caso, inseriti su una base biondo cenere. Si tratta della scelta ideale per non passare inosservate e per esprimere al mondo la propria personalità e la propria determinazione.

Carrè scalato con frangia sfilata, corto e biondo rosato

Le giovanissime alla ricerca di un mood ancora più moderno e sbarazzino, possono optare per un carrè scalato con frangia sfilata. Il carrè ordinato e rigoroso è in questo caso in netto contrasto con la frangia spettinata, un gioco di contrasti che permette di addolcire il viso e che rende la frangia senza dubbio molto più semplice da portare.

Vuoi portare questa originalità alla sua massima espressione? Scegli allora un carrè corto, che non arriva quindi fino al mento, fermandosi infatti al di sotto delle orecchie. Puoi anche scegliere un colore originale. Il biondo rosato è senza dubbio una scelta eccellente. È un biondo molto chiaro, con riflessi rosa non troppo intensi, tendenti al rosa antico ma luminosi.

Capelli neri anche a 80 anni

Capelli neri anche a 80 anni: il segreto delle donne Yao

Shatush biondo freddo

Shatush biondo freddo: 3 idee per i tuoi capelli