in

Capelli corti per ragazze con gli occhiali: alcune idee da cui trarre ispirazione

Sono molte le ragazze che hanno gli occhiali da vista, fenomeno quello dei problemi agli occhi che è oggi come oggi sempre in continua crescita dato che siamo costretti a trascorrere per motivi di studio e di lavoro molte ore davanti a computer, smartphone e tablet, oltre che su libri e scartoffie.

Capelli corti per ragazze con gli occhiali
stock.adobe.com

La maggior parte delle ragazze non sceglie di indossare le lenti a contatto, perché gli occhiali sono considerati come un accessorio a tutti gli effetti, che permette di completare il proprio look e allo stesso tempo anche di esprimere la propria personalità.

Ma quale taglio di capelli corto sta bene alle ragazze con gli occhiali? Dobbiamo ammettere che è piuttosto difficile dare una risposta univoca a questa domanda, dato che in parte la scelta dipende dalla tipologia di occhiali che si decide di indossare, nonché dalla conformazione del proprio viso. Possiamo offrirti però alcune idee da cui trarre ispirazione.

Pixie cut corto con occhiali leggermente a farfalla

Il pixie cut corto in versione simmetrica è da considerarsi ormai come un vero e proprio classico. È un taglio che prevede una rasatura sulla parte più bassa della chioma, con capelli che vanno, grazie alle scalature realizzate, a diventare sempre più lunghi mano a mano che ci si avvicina alla parte alta della chioma. Qui i capelli sono di una decina di centimetri circa di lunghezza, sempre piuttosto corti, certo, ma di una lunghezza tale da consentire di ottenere volume e movimento. Le scalature ovviamente sono importanti proprio per poter ottenere questo volume e questo movimento e per far sì che il taglio, nonostante sia corto, non appaia mai troppo piatto.

Per dare movimento alla chioma è anche possibile inserire qualche ciuffo colorato, proprio come puoi vedere nel pixie cut in foto. In questo caso sono state inserite delle ciocche castane su base scura, per regalare dei tocchi di luce sia ai capelli che all’incarnato.

Non c’è una frangia per questo pixie cut, ma i capelli ricadono leggermente sulla parte più alta della fronte, un piccolo escamotage per far sì che sia possibile incorniciare il viso al meglio e mettere in risalto proprio gli occhiali, leggermente a farfalla in modo da allungare allo stesso tempo lo sguardo.

A chi sta bene questo abbinamento? Sta bene alle donne che hanno un viso piacevole, simmetrico, senza grandi difetti da minimizzare, ma che hanno gli occhi un po’ piccoli e vogliono riuscire a renderli più belli, riuscire a valorizzarli.

https://www.instagram.com/p/CFukKT_J4Vb/

Caschetto lungo con occhiali tondi

Se desideri ottenere un aspetto da brava ragazza, non possiamo che consigliarti un caschetto. Puoi anche scegliere un caschetto lungo, così da ottenere un look un po’ più moderno e dinamico.

Sta bene davvero a tutte, senza eccezioni di alcun genere e consente di incorniciare il viso in modo impeccabile. Sta benissimo con un bel paio di occhiali tondi, meglio però se di grandi dimensioni come sono di tendenza in questo momento.

Non scegliere la frangia. Sul tuo viso sono già presenti occhiali di grandi dimensioni, non vorrai andare a coprirlo in modo eccessivo. Casomai scegli una riga laterale, in modo da poter ottenere un ciuffo capace di dare vita ad un bel gioco di vedo-non-vedo.

Bob corto, con effetto spettinato, ultra scalato e lilla con occhiali in metallo

Ami l’idea di realizzare un caschetto, un bob, ma il look da brava ragazza proprio non fa per te, per te che sei sempre in movimento, con la testa tra le nuvola, attenta a tutto ciò che è ultra glam? Abbiamo il look perfetto per te! Scegli un bob corto, che arriva poco dopo la fine del tuo orecchio. Devi optare per un bob molto scalato, con ciuffi che sono realizzati ad arte in modo da poterti garantire un effetto spettinato e ultra dinamico. Puoi anche scegliere un colore stravagante e di tendenza, come il meraviglioso lilla che vedi in foto, un colore questo che è oggi alla moda e che si sposa alla perfezione con gli occhiali da vista con montatura in metallo.

Bowl cut: 3 idee

Bowl cut: 3 idee per un taglio a scodella moderno e sofisticato

Balayage sui capelli ricci

Balayage sui capelli ricci: difficile ma non impossibile!