in

Frangia lunga aperta: semplice da portare, semplice da trasformare

La frangia lunga aperta, conosciuta anche come frangia a tendina o gringe, è indicata per tutte le donne che hanno bisogno di addolcire i lineamenti e che desiderano un look sensuale.

Frangia lunga aperta: semplice da portare, semplice da trasformare
Frangia lunga aperta: semplice da portare, semplice da trasformare

Non solo, è la scelta ideale anche per tutte le donne che non vogliono dover andare ogni mese dal parrucchiere per sistemare la frangia, semplice insomma sia da portare che da mantenere, perfetta anche per chi ha pochissimo tempo a disposizione. Ecco 3 look con frangia lunga aperta da cui prendere spunto!

Frangia lunga aperta su capelli leggermente movimentati con shatush caramello

Ecco una bella chioma di capelli castani, che arrivano poco dopo le spalle, un taglio né troppo lungo né troppo corto, che proprio per questo motivo risulta piuttosto semplice da portare. La frangia è indicata per incorniciare il viso, una frangia lunga aperta che segue alla perfezione il taglio, con ciuffi molto più lunghi ai lati del volto. Si armonizza con il resto della chioma, creando delicatezza e morbidezza. I capelli sono leggermente movimentati, anche sulla zona della frangia, in modo che la delicatezza del taglio possa essere valorizzata al meglio.

Interessante notare che sulla chioma è stato realizzato un bellissimo shatush nelle tonalità del caramello. In questo modo è stato possibile schiarire il colore di base e fare in modo da donare il massimo della luminosità al volto.

adobestock.com

Frangia lunga aperta liscia su capelli mossi vaporosi di media lunghezza, castani con riflessi leggeri

Anche questo è un taglio di media lunghezza, che arriva sino alle spalle. Grazie alle scalature intense che sono state realizzate e grazie alle onde morbide e sofisticate, ecco che la chioma appare vaporosa e ricca di volume, perfetta per le donne che vogliono ottenere il massimo movimento possibile. La frangia è lunga e aperta, con styling liscio, in netto contrasto con il resto della chioma ma comunque armonizzata al meglio nel taglio. Dato che è liscia, garantisce un mood un po’ meno morbido, più elegante e sofisticato.

In questo caso il castano naturale di base è piuttosto scuro e sono state inserite delle sfumature nelle tonalità del caramello, del cioccolato e del caffè, che risultano praticamente impercettibili a prima vista. In questo modo il colore è luminoso nonostante sia scuro, e anche gli occhi possono alla fine brillare di luce propria.

Frangia lunga aperta su capelli lunghi, da trasformare facilmente in ciuffo

Il bello della frangia lunga aperta è che all’occorrenza può facilmente essere trasformata in un ciuffo laterale, così da modificare il proprio look in base alle esigenze del momento, così da poter domande i capelli ribelli.

In foto puoi vedere una frangia lunga aperta realizzata su una lunga chioma di capelli castani e portata proprio in due modi del tutto diversi. Da notare come la frangia portata a ciuffo laterale risulti più sbarazzina, soprattutto se abbinata ad uno styling mosso. Scegliendo invece uno styling liscio e la frangia nella sua corretta posizione, ecco che si ottiene un look elegantissimo, sofisticato, ricercato.

Meches rosse

Meches rosse: tradizionali o moderne?

Come schiarire i capelli in modo naturale

Come schiarire i capelli in modo naturale