in

La coda di cavallo non perde la sua bellezza!

La coda di cavallo è da sempre l’acconciatura più famosa e più amata dalle donne. E’ una pettinatura veloce e pratica ma allo stesso tempo è sinonimo di femminilità e stile. La coda di cavallo è un’acconciatura molto rapida da realizzare e si presta a tantissime versioni.

coda di cavallo
stock.adobe.com

A chi sta bene la coda di cavallo? Quest’acconciatura è perfetta per valorizzare ogni viso ed è ideale per avere un aspetto sempre ordinato in poche mosse. La coda alta è la scelta migliore per snellire i lineamenti di un viso tondo. La coda basse, invece è adatta se avete un viso lungo. La coda laterale è una delle acconciature laterali più raffinate, adatta ad un viso ovale. In ogni caso la coda di cavallo è un’acconciatura senza limiti di età, sempre alla moda, ma sono i dettagli e le piccole personalizzazione a fare la differenza!

Coda di cavallo su capelli lunghi

Avere una coda di cavallo alta e voluminosa è un desiderio di tantissime donne. Per ottenere una coda molto alta e dall’effetto corposo bisogna legare i capelli a testa in giù. La coda di cavallo è anche tra le acconciature eleganti più glamour da sfoggiare in occasioni importanti. In foto, una coda alta e fissata per un look molto chic da sfoggiare ad un matrimonio o ad una festa. E’ resa ancora più romantica pettinando i capelli in boccoli ordinati. Un trucco utile per avere la coda sempre in ordine? Un tocco di spray o siero per capelli che rendere la chioma ordinata ma allo stesso tempo luminosa e morbidissima.

Coda di cavallo bassa

La coda bassa sarà la migliore acconciatura moda di quest’anno. E’ un’acconciatura pratica, discreta, semplice ma allo stesso tempo elegante. In foto, una coda di cavallo bassa su dei capelli mossi. Un espediente molto utile per tenere in ordine i capelli mossi, anche quando sono “sporchi”, è appunto la coda bassa e morbida. In questo caso è consigliato non tirare troppo i capelli per non rovinare lo styling naturale e magari aggiungere un accessorio particolare. Abbiamo una bellissima treccia a mo’ di fermaglio che chiude la coda. Questo look di tendenza è tra le acconciature scelte per testimone di nozze o per damigelle.

Video tutorial su come fare 7 ponytails diverse

Capelli biondo cenere look versatili

Capelli biondo cenere: look versatili che si adattano a tutte

Capelli color prugna

Capelli color prugna: un look grintoso e pieno di personalità!